“Miracoli dal cielo”: l’incredibile storia vera della famiglia Beam stasera in tv

Questa sera in tv andrà in onda su Rai 1, alle 21.25, Miracoli dal cielo: la storia vera della sventata tragedia della famiglia Beam.

Una storia davvero incredibile quella della famiglia Beam, raccontata nel film Miracoli dal cielo, che andrà in onda stasera in tv alle 21.25 su Rai 1. La vicenda è infatti avvenuta realmente, raccontata successivamente in un libro da Christy Beam, diretta protagonista del fatto. Quello che è successo a Christy e alla sua famiglia ha infatti dell’incredibile: un vero e proprio miracolo, come recita il titolo, che ha spinto la donna a volerlo condividere con il mondo intero.

La pellicola vuole essere una vera e propria indagine sui sentimenti stravolgenti che hanno colpito la famiglia Beam, messa a dura prova dalla malattia della figlia. Stasera in tv vedremo quindi il film uscito al cinema nel 2016, che vede alla regia Patricia Riggen. Scopriamo la trama di Miracoli dal cielo, che ci porterà dove tutto è possibile, persino l’impossibile.

Miracoli dal cielo: la trama del film in onda stasera in tv su Rai 1

Dallas, Texas. I coniugi Christy (Jennifer Garden) e Kevin Beam (Martin Henderson) trascorrono una vita serena in compagnia delle loro tre stupende figlie. La famiglia vive circondata da un’atmosfera di totale armonia, tutto è esattamente dove dovrebbe essere, grazie anche alla comunità religiosa (protestante) che rappresenta per i Beam praticamente una seconda casa.
Il loro piccolo pezzo di isola felice viene però stravolto da un’improvvisa tempesta: a una delle tre figlie, Anna (Kylie Rogers), viene diagnosticato un raro disturbo digestivo che, anche secondo il medico più accreditato, non è curabile in alcun modo.

La famiglia non si arrende, in particolare la madre che tenta disperatamente di trovare un modo per salvare la figlia. Christy è una donna di fede, ma per quanto possa essere profondamente credente si ritroverà a vederla vacillare in un momento in cui tutta la sua vita è stata messa sottosopra. La madre della piccola Anna comincerà infatti a chiedersi, davanti le tremende sofferenze della sua bambina, che fine abbia fatto il Dio nel quale aveva sempre riposto tanta fiducia e amore.
Un giorno, come se qualcuno avesse ascoltato le sue preghiere, un miracolo bussa alla porta della famiglia Beam a seguito di un terribile incidente che coinvolgerà la stessa Anna. Cosa succederà? Lo scopriremo stasera su Rai 1, alle 21.25. Per accompagnare la trama di Miracoli dal cielo, intanto, ecco il trailer del film.