SanGiovanni, chi è? Vero nome, Giulia Stabile, Amici 2021, professione e vita privata

SanGiovanni, chi è? Vero nome, Giulia Stabile, Amici 2021, professione e vita privata

SanGiovanni è uno dei finalisti del talent Amici di Maria De Filippi. Scopriamo tutto sulla vita privata, professione e qualche curiosità inedita.

SanGiovanni è uno dei protagonisti indiscussi del Talent Show Amici 2021, condotto da Maria De Filippi. Con la sua mente brillante e il suo modo di fare ha conquistato non solo il pubblico a casa ma anche i professori del Talent Show. Scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata, professione e qualche curiosità inedita.

Biografia SanGiovanni

SanGiovanni nasce a Vicenza il 9 gennaio 2003 sotto il segno del testardo Capricorno. Il suo vero nome è Damian Giovanni Pietro e vive con la sua famiglia a Grumolo delle Abbadesse – Vicenza.

Frequenta il Liceo Don Giuseppe Fogazzaro e nella sua vita ha raccontato di non comprendere regole e costrizioni se non sono costruttive. Mentre frequentava le scuole medie ha chiesto ai genitori di cambiare istituto, per alcune questioni personali che lo mettevano in difficoltà.

SanGiovanni si fa chiamare così perché sin da piccolo gli hanno sempre evidenziato il fatto che non fosse un “santo”: giocando con questo dettaglio ecco che il nome d’arte è emerso in pochissimi secondi.

Il finalista di Amici 2021 scrive canzoni e barre da quando ha 8 anni ed è sempre stato un modo per esprimersi, lasciarsi andare con le emozioni e raccontare il suo mondo. In tutta l’edizione non sono mancati i complimenti da parte del pubblico e dei professori: durante un serale il cantante Stash gli ha chiesto quanto tempo ci mettesse a scrivere e Sangiovanni ha sbalordito tutti con la sua risposta. Il giovane cantautore riesce a scrivere una canzone o riadattarla con le barre in pochissimi minuti.

Tra le sue conoscenze note non è passata inosservata quella con Madame, cantautrice italiana. I due ragazzi hanno frequentato lo stesso Liceo a Vicenza e si conoscono non solo sotto il piano professionale ma anche personale: l’uno fan dell’altro come si può notare anche dai commenti di incitamento su Instagram. SanGiovanni è diventato zio di Virginia nel 2021 e non vede l’ora di poter conoscere sua nipote (figlio della sorella Andrea).

Carriera di SanGiovanni

SanGiovanni, come accennato, scrive da quando ha 8 anni e si è fatto conoscere nel mondo della musica con due singoli che sono usciti prima della sua entrata nel talent show. A maggio 2020 è uscito Parano!a e a giugno 2020 è uscito non +. Entrambi sono stati pubblicati dalla Sugar Music di Caterina Caselli che ha visto nel ragazzo qualcosa di unico e autentico.

Una volta entrato nella scuola di Amici, Damian Giovanni Pietro realizza Gucci Bag e Lady: due canzoni che gli hanno portato successo, passaggi alla radio, un disco d’oro e un disco di platino. Un terzo singolo prodotto all’interno della scuola di Amici è Tutta la Notte con la produzione di Dardust: ha seguito Hype e poi Malibù che sta scalando le classifiche.

Dopo Amici, Sangiovanni ha intenzione di proseguire la sua carriera di artista e i fan non vedono l’ora di sentire dei nuovi pezzi inediti. (Continua dopo il post Instagram)

SanGiovanni Amici di Maria De Filippi

Entra nella scuola di Amici a soli 17 anni con il suo inedito Gucci Bag rivelandosi, in pochi minuti di ascolto, una vera rivelazione. Conquista subito Rudy Zerby e Anna Pettinelli insieme al cuore dei fan che lo seguono ogni giorno e lo sostengono.

Nella scuola il ragazzo compie 18 anni e non si fa conoscere solo per i suoi brani e le sue parole, bensì per il suo animo puro: sempre pronto a dare un consiglio agli amici, a supportare i suoi colleghi e a lavorare duramente. Nonostante Rudy Zerbi non gli abbia consegnato immediatamente la maglia del Serale di Amici di Maria De Filippi, Sangiovanni è uno dei quattro finalisti nonché possibili vincitori del programma.

Il 15 maggio 2021 la finale di Amici di Maria De Filippi ha fatto scontrare Sangiovanni con la fidanzata Giulia Stabile. Una finalissima già scritta a suon di talento tra i due ragazzi che hanno conquistato il pubblico a 360°. Sangiovanni non ha vinto l’edizione Amici 2021 arrivando secondo ma si è aggiudicano la maggior parte dei premi durante la serata:

  • Premio della Critica da parte dei giornalisti
  • Premio della radio per il singolo Malibù
  • Premio Siae
  • Premio Marlù di 7.000 euro (questo è andato a tutti i finalisti) per supportare il percorso di studi
  • Premio di Categoria Amici 2021 «Cantanti»

SanGiovanni e Giulia Stabile

Non solo musica ma anche amore. SanGiovanni è entrato dentro la scuola di Amici fidanzato ma ha poi incrociato lo sguardo di Giulia Stabile – ballerina di Amici 2021. Il ragazzo chiude la sua relazione con Margherita durante le vacanze di Natale e si avvicina a Giulia, che in più occasioni ha evidenziato il suo interesse per il cantautore.

Nonostante un piccolo momento di crisi a febbraio 2021, i due oggi vivono una storia d’amore intensa che ha conquistato il cuore del pubblico a casa e degli amici concorrenti del talent. Su Twitter e Instagram l’ashtag #sangiulia è oramai ufficiale per sostenere questa coppia talentuosa e innamorata.