Giulia Stabile, chi è? Professione, vita privata, SanGiovanni e Amici 2021

Giulia Stabile, chi è? Professione, vita privata, SanGiovanni e Amici 2021

Giulia Stabile, ballerina e finalista di Amici di Maria De Filippi ha conquistato il pubblico. Ma scopriamo insieme tutto sulla sua vita privata e professione.

Giulia Stabile la giovane e promettente ballerina del Talent Amici 2021 condotto da Maria De Filippi. Energica e talentuosa che ha conquistato il pubblico con la sua risata e per il messaggio positivo lanciato inconsapevolmente. Scopriamo insieme la sua vita privata, professione e tante curiosità.

Biografia Giulia Stabile

Giulia Stabile nasce a Roma il 10 giugno 2002 sotto il segno del fantasioso Gemelli. Ha origini italo catalane – mamma spagnola – e sin da piccola ha maturato un amore sfrenato per la danza. Studia danza classica per poi passare al moderno e Hip Hop.

Nel 2006 ha frequentato l’Accademia Balletto di Roma sino a quando non si è convinta a partecipare allo storico talent di Maria De Filippi. Una grande comunicatrice e molto legata alla sua famiglia, Giulia dopo Amici ha in programma di trasformare una semplice passione in un lavoro girando tutto il mondo.

Nonostante i tanti amici e l’amore della sua famiglia, Giulia ha raccontato di aver avuto dei momenti difficili. Compagni di classe e coetanei spesso l’hanno presa in giro per il suo aspetto fisico, la sua risata o alcuni dettagli del suo corpo: ma è stato proprio il percorso ad Amici ad averla resa più forte e lanciare un messaggio positivo per tutte le persone che si sono trovate nella sua situazione. Una dispensatrice di forza, allegria e positività innata.

Professione Giulia Stabile

Giulia Stabile è una ballerina professionista. Nel 2006 ha studiato presso l’Accademia Balletto di Roma e nel 2016 ha partecipato al programma Rai Ti lascio una canzone, condotto da Antonella Clerici.

Le foto che posta su Instagram sono sempre dedicate al mondo della danza e si nota subito che fa parte della crew di ballerini fondata da Filippo Ranaldi e Alessandro Steri – Nough Megacrew: questa, per chi non lo sapesse, rappresenta una vera e propria professional Dance Crew Italiana. (Continua dopo il post instagram)

Giulia Stabile Amici di Maria de Filippi

Giulia Stabile partecipa alle selezioni di Amici 2021 e viene notata subito dalla professoressa e coreografa Veronica Peparini. La ragazza entra subito come una delle allieve e inizia un percorso di miglioramento facendosi conoscere al grande pubblico per il suo talento.

Ma non solo, Giulia infatti viene notata per essere anche molto divertente e di grande compagnia. Non sono passati inosservati i suoi siparietti con il ballerino professionista Sebastian Melo e il suo grande amore per SanGiovanni.

La ballerina, come accennato, lancia un messaggio positivo all’interno della scuola che tocca il cuore di moltissime persone a casa e non solo. Parla di come ci si sente ad essere bullizzati per il proprio aspetto fisico, portando il suo racconto attraverso la danza: dai tanti commenti su Instagram si nota quante persone abbia ispirato e reso più forti tanto da accettarsi e non badare più a quello che dicono gli altri.

Giulia prende la maglia del serale conquistando non solo i giudici ma anche il pubblico a casa che la sostiene sui social. Ogni puntata il pubblico presente in studio l’ha sempre votata per il Premio Tim. Tutti i concorrenti del talent l’hanno definita buona e pura, una vera amica sulla quale contare. La Stabile è una delle finaliste del Talent Amici di Maria De Filippi e possibile vincitrice.

Il 15 maggio 2021 Giulia Stabile ha battuto Alessandro Cavallo, altro ballerino eccellente, arrivando alla finalissima insieme al suo fidanzato SanGiovanni. Emozioni a non finire per questa coppia dotata di un talento eccezionale. Giulia ha vinto l’edizione Amici di Maria De Filippi 2021 e dopo la mezzanotte ha alzato la coppa. La Stabile è la prima ballerina donna a vincere una edizione del talent, aggiudicandosi durante la serata altri premi:

  • Premio Tim
  • Premio Marlù di 7.000 euro (questo è andato a tutti i finalisti) in supporto al percorso di studi

Giulia Stabile e SanGiovanni

Non solo danza, ma anche un amore nato all’interno del programma Amici di Maria De Filippi. Giulia entra nella casetta in punta di piedi e nota subito SanGiovanni evidenziando il fatto che gli facesse venire “le bollicine nello stomaco”

Il ragazzo all’epoca era fidanzato con una ragazza di nome Margherita e lei è rimasta al suo posto, diventando solo sua amica. Ma SanGiovanni scopre di provare qualcosa per la Stabile e – dopo aver interrotto la relazione con la sua ragazza – abbassa le sue difese e intraprende questa bellissima storia d’amore.

I #sangiulia emozionano, tra sguardi complici e amore puro: lo stesso SanGiovanni si è emozionato quando Giulia ha preso la maglia per la finale di Amici di Maria De Filippi. I loro progetti futuri? Sono tanti e comunque sempre insieme!