Amici 20, anticipazioni finale: chi vincerà? Favoriti e premi da assegnare

Chi sarà il vincitore di Amici 2021? Tra i finalisti si sfideranno Aka7even, Giulia, Sangiovanni, Deddy e Alessandro.

Sabato prossimo, 15 maggio, andrà in onda l’ultima puntata della ventesima edizione del programma televisivo di Maria De Filippi, Amici 2021. Ieri è stata trasmessa la puntata riguardante la semifinale dove i concorrenti si sono sfidati sino all’ultimo per conquistare l’accesso alla finalissima.

Il primo ad ottenere il pass per la finale è stato Aka7even, dopo un’ardua sfida di canto con Tancredi e Sangiovanni. La seconda a conquistare la maglia dorata è stata la ballerina Giulia Stabile, seguita, subito dopo, dal suo fidanzato Sangiovanni. Gli ultimi, invece, a passare alle finali sono stati il ballerino Alessandro Cavallo e il cantante Deddy.

Tancredi, invece, non è riuscito a passare nella categoria canto, nonostante abbia dimostrato tutto il suo talento durante la puntata, sfidando più volte, Sangio. Il giovane cantante, però, è uscito con il sorriso e con la convinzione di aver comunque ottenuto già molte soddisfazioni durante il suo percorso intrapreso nella scuola di Amici 20.

Amici 2021, chi andrà alle finali?

Dunque, gli allievi che si sfideranno nell’ultima puntata saranno Aka7even, Giulia Stabile, Sangiovanni, Alessandro e Deddy. I ragazzi avranno, ora, a disposizione otto giorni di tempo per prepararsi all’ultima sfida, dove la posta in palio è la vittoria finale. Sono tante le domande che assillano i fan: chi sarà il vincitore o la vincitrice della ventesima edizione di Amici?

Lo scopriremo soltanto sabato 15 maggio, data in cui verrà trasmessa, in diretta su Canale 5, la finale di Amici 2021. A differenza delle precedenti puntate, la finale verrà trasmessa in diretta, alimentando ancora di più la suspance e il coinvolgimento dei fan del talent show. Come è noto, nella finalissima del programma, il sistema cambia: non saranno più i giudici a dover decidere chi passerà le diverse sfide ma la decisione ultima spetterà al pubblico.

Ci sarà, infatti, il televoto: pertanto, saranno i telespettatori a decidere chi sarà il vincitore di Amici 20. Sicuramente non sarà una decisione facile da prendere: i finalisti, tutti amatissimi dal pubblico, si sfideranno per garantirsi la vittoria.

Anticipazioni finale Amici 20: vincitori e premi assegnati

Dato che la finale verrà trasmessa in diretta, non potranno esserci anticipazioni sul nome del possibile vincitore. Sono diversi i premi che verranno assegnati nel corso dell’epilogo del talent show. Oltre al premio per il vincitore assoluto, è previsto quello per il circuito danza ed infine, il premio Tim che consiste in una somma di denaro.

Chi vincerà la finale di Amici 20? Potrebbe esserci un effetto a sorpresa con il cantante Aka7even: tuttavia, i bookmakers stanno ancora indicando Sangiovanni quale favorito per il successo finale. Poi c’è la sfida riguardante la categoria ballo: finora la preferita dai telespettatori sembra essere proprio Giulia Stabile. Dopo l’eliminazione di Serena, sarà proprio Giulia a vincere?