Anticipazioni La Promessa: Jana rischia la vita?

Jana verrà trattata malissimo dai duchi de Los Infantes e starà così male che si temerà per la sua vita.

Jana Exposito rischierà di morire nelle prossime puntate della soap opera di Canale 5 La Promessa. La giovane, infatti, starà molto male a causa dei maltrattamenti subiti da parte dei duchi de Los Infantes, i quali la faranno lavorare fino allo sfinimento per ordine di Jimena.

La Promessa, spoiler: Jimena escogita un piano per liberarsi di Jana

Jimena sarà arrabbiata con Catalina e Jana per aver fatto di tutto per costruire un nuovo aeroplano per Manuel (lei, infatti, ha persino manipolato i suoi ricordi per far sì che smettesse di volare). La giovane, non potendo liberarsi della marchesina per ragioni più che ovvie, cercherà un modo per allontanare Jana da La Promessa e così le chiederà di andare dai suoi genitori José Luis e Mercedes dicendole che hanno bisogno di una domestica in più per accogliere come si conviene un ospite importante.

Una richiesta improvvisa a cui la domestica non si opporrà nemmeno quando Jimena le farà presente che deve partire la sera stessa. A quel punto, la Exposito farà subito le valigie e lascerà la tenuta, ma prima riceverà un bacio sulle labbra da Manuel, il quale, pur non avendo ancora ricordi del loro rapporto, si sentirà legato a lei.

La Promessa: Jana torna a La Promessa in condizioni pietose

Jana, dunque, su richiesta di Jimena andrà a lavorare dai duchi de Los Infantes, ma quando tornerà alla tenuta, le sue condizioni di salute non saranno affatto buone. Maria Fernandez, infatti, dovrà sorreggerla perché farà fatica a stare persino in piedi. Il malessere di Jana, che la porterà a rischiare la vita, sarà dovuto ad un motivo preciso. I duchi de Los Infantes, infatti, come rivelano gli spoiler La Promessa, l’hanno costretta a lavorare per ore ed ore nei campi dandole pochissimo cibo ed acqua con cui sostentarsi.

Il comportamento di José e Mercedes indispettirà e non poco Manuel, il quale si preoccuperà molto per le condizioni di salute di Jana, la quale sverrà tra le sue braccia. Il marchesino, però, per non dare troppo nell’occhio, darà a Mauro il compito di prestare attenzione alle precarie condizioni di salute della giovane domestica. Tuttavia, Manuel non sarà l’unico a preoccuparsi per lei.

Catalina si arrabbia con Jimena e si scontra con lei

Oltre a Manuel, anche Catalina sarà preoccupata per Jana e non se ne starà certamente con le mani in mano. La ragazza, infatti, a causa dei cattivi rapporti con la cognata, la quale arriverà ad intimarle di non intromettersi mai più nel suo matrimonio con Manuel se non vorrà andare incontro a eventi davvero spiacevoli, inizierà a sospettare che sia stata proprio lei a chiedere ai genitori di trattare male Jana.

Inoltre, Catalina non si farà remore a manifestare a Jimena i suoi sospetti e per tale motivo le due avranno un nuovo scontro che porterà la marchesina de Lujan ad essere certa che la cognata sia davvero una donna spregevole e che non si fa nessuno scrupolo per raggiungere i suoi scopi.