Anticipazioni La Promessa: il diabolico piano di Jimena

Jimena approfitterà della momentanea amnesia di Manuel per plagiare i suoi ricordi.

Jimena de Los Infantes, molto presto, mostrerà il suo vero volto. La giovane, nei prossimi episodi de La Promessa, si alleerà con Cruz Ezquedro ed approfitterà di una momentanea amnesia di Manuel dovuta ad un incidente aereo per plagiare i suoi ricordi.

La Promessa, trame: Manuel ha un incidente aereo e finisce in coma

La vicenda prenderà il via nel momento in cui Manuel si renderà conto di non poter sposare Jimena, in quanto è innamorato perso di Jana. A quel punto, il giovane, come rivelano gli spoiler La Promessa, sarà certo di voler rinunciare al marchesato per amore della domestica e così le scriverà una lettera nella quale la inviterà a raggiungerlo nell’hangar la sera stessa per fuggire insieme.

Jana, però, non riuscirà a leggere in tempo l’epistola, in quanto si vedrà costretta ad aiutare Teresa a difendersi dal barone Juan. Manuel, dunque, sarà sconsolato e crederà erroneamente che Jana abbia deciso di non fuggire con lui e per tale motivo si metterà nervoso alla guida dell’aeroplano. A causa del suo stato emotivo, farà un incidente che lo porterà a restare in coma per alcune settimane ed il risveglio per lui sarà a dir poco traumatico.

La Promessa: Manuel ha perso la memoria, Jimena cerca di manipolarlo

Ebbene sì, quando riaprirà gli occhi, Manuel non ricorderà nulla degli ultimi mesi della sua vita. Il giovane, infatti, sarà convinto che Jimena sia la vedova di suo fratello Tomas. Come se non bastasse, non ricorderà nemmeno che sua sorella Leonor è a Parigi per studiare moda e rimarrà spiazzato nel vedere Martina al suo capezzale. Inoltre, darà l’impressione di essersi dimenticato anche di Jana. Tutto ciò spingerà Jimena a proporre una strana alleanza a Cruz. La giovane mostrerà il suo vero volto e proporrà con successo alla Marchesa di plasmare i ricordi di Manuel approfittando della sua amnesia.

In pratica, Jimena cercherà di far credere a Manuel che il loro fidanzamento era tra i più felici, in quanto innamorati uno dell’altro ed in cambio prometterà a Cruz di aiutarla a fargli abbandonare la passione per gli aeroplani facendo sorgere in lui il dubbio che ci stesse già pensando prima dell’incidente. La ragazza, per essere certa di riuscire nel suo intento, chiederà a Cruz di far sì che nessuno parli del passato. La Marchesa sarà d’accordo e dirà ai parenti che è stato il medico a consigliarle di agire in questo modo. Sarà una vera e propria macchinazione visto che faranno in modo che l’unico domestico a potersi avvinare a Manuel sia Mauro, in modo tale che non possa rivedere Jana e ricordarsi di lei.