La Promessa, anticipazioni: la sconvolgente scoperta di Manuel

Manuel farà una scoperta che lo lascerà attonito e lo porterà a litigare con suo padre Alonso.

Manuel, in seguito alla morte di suo fratello Tomas, farà una sconvolgente scoperta. Il marchesino, nei prossimi episodi de La Promessa, scoprirà che per far fronte ai debiti familiari ed anche per via di una legge dell’epoca, è tenuto a sposare Jimena de los Infantes, ovvero la vedova di suo fratello. Il giovane, ovviamente, resterà attonito di fronte a questa scoperta e litigherà con suo padre.

La Promessa, spoiler: Cruz tenta di far tornare Jimena a palazzo

La vicenda prenderà il via quando, poche settimane dopo il funerale di Tomas, Jimena si sentirà a disagio a «La Promessa» e così deciderà di tornare a casa dei suoi genitori, ovvero i duchi José Luis e Mercedes. A quel punto, Cruz, non avendo ancora ricevuto la dote della nuora che era stata promessa al matrimonio con la quale avrebbe potuto saldare i debiti familiari, cercherà di mediare con lei.

La Marchesa si recherà da lei in compagnia di sua figlia Leonor e tenterà di convincerla a tornare a palazzo. Il suo tentativo si rivelerà completamente inutile visto che Jimena, come rivelano le anticipazioni La Promessa, sarà irremovibile ed asserirà che in questo momento così complesso della sua vita, sente che deve stare accanto ai suoi genitori. La determinazione della ragazza costringerà Cruz a valutare un’altra opzione che si ritorcerà contro Manuel.

La Promessa: il Duca de Los Infantes pretende che Manuel sposi Jimena

Ebbene sì, Cruz parlerà con Alonso e gli consiglierà di organizzerà una battuta di caccia per il Duca de los Infantes, ovvero il padre di Jimena e di lasciarlo vincere per poterselo ingraziare e poi chiedergli per quale motivo non abbia ancora consegnato la dote dovuta alla sua famiglia visto il matrimonio della figlia con Tomas. La battuta di caccia sembrerà andare nel migliore dei modi, almeno fino a quando Alonso non avrà modo di parlare a quattr’occhi con il Duca.

Quest’ultimo, infatti, alla richiesta della dote di Jimena, si appellerà ad una legge esistente e riferirà al Marchese che, per poter ottenere il denaro, Manuel deve sposare sua figlia rimasta prematuramente vedova di Tomas. Una condizione che Alonso non potrà rifiutare, in quanto, avrà assolutamente bisogno del denaro dei Los Infantes per risollevare le sorti economiche della sua famiglia. Ma come reagirà Manuel alla notizia?

Manuel scopre che deve sposare Jimena e si oppone fortemente

Manuel, non appena scoprirà tutto, si rifiuterà categoricamente di sposare la donna, che seppur per pochissimo tempo, è stata la consorte di suo fratello Tomas. Per tale motivo, il marchesino si sfogherà con suo padre Alonso e preciserà che è disposto ad accettare tutti i compiti che gli competono visto che ora è lui l’erede del marchesato, ma che non acconsentirà alle nozze combinate con la vedova di suo fratello.

Una scelta, decisa, dovuta anche al fatto che Manuel si sta innamorando della domestica Jana Exposito. Proprio a causa della forte determinazione del figlio, Alonso inizierà a sospettare che dietro il rifiuto di Manuel a contrarre matrimonio con Jimena ci sia una donna «misteriosa». L’uomo capirà di chi si tratta e se si come reagirà?