Autore: Marco Della Corte

17
Lug 2020

One Piece, capitolo 985: Kaido scatenato

Cosa accadrà nel capitolo 895 di One Piece? L’imperatore Kaido, più deciso che mai, sconvolgerà tutto!

Nel capitolo 895 di One Piece vedremo il prosieguo di quello che è divenuto un conflitto bellico vero e proprio tra Mugiwara e alleati da una parte e i pirati di Kaido dalle 100 bestie dall’altra. Ricordiamo come l’imperatore possa contare anche sul supporto dello shogun Orochi e i suoi tirapiedi e l’imperatrice Big Mom. Kaido e Rufy, due titani, due pirati che perseguono i loro obiettivi, siano essi correlati al bene o al male. Ma sarà proprio tramite queste due forze che Eichiro Oda sconvolgerà presto il mondo di One Piece!

One Piece: copertina e pagine a colori per il capitolo 985

Come informa Everyeye, che ha dato le prime anticipazioni, il capitolo 985 di One Piece presenta una copertina e pagine a colori, per festeggiare i 23 anni del manga. Tenetevi pronti, perché a breve potremmo assistere a uno sconvolgimento di dimensioni planetarie. Eichiro Oda ha infatti intenzione di palesare le reali intenzioni di Kaido e Big Mom. Il capitolo 985 di One Piece si intitola «Il piano per la nuova Onigashima». Si inizia con i Nove Foderi Rossi i quali faranno un incontro inaspettato, di cui vi parliamo nel prossimo paragrafo.

Il ritorno del traditore

Nel capitolo 895 di One Piece vedremo Raizo, Kawamatsu, Kikunojo e i loro compagni incontrare il traditore Kanjuro. I nostri eroi dovranno affrontarlo, assieme ad altri tirapiedi di Kaido, che bloccano l’accesso al centro di Onigashima. Dopo aver preso in giro pesantemente il piccolo Momonosuke, che aveva tentato di fuggire, ad affrontare Kanjuro ci penserà Kikunojo, mentre gli altri si dedicheranno ai soldati di Kaido.

TI POTREBBE INTERESSARE: One Piece: l’haki di Rufy ha subito un’evoluzione?

Yamato e Rufy: cosa combineranno insieme?

Sempre da Everyeye leggiamo come nel capitolo 985 di One Piece rivedremo Rufy alle prese con la giovane Yamato. La figlia di Kaido sembra essere del tutto diversa dal padre, poiché è una sostenitrice del defunto shogun Udon. La ragazza chiederà al capitano Mugiwara di salire sulla sua nave, ma quest’ultimo dissentirà. La donna, tuttavia mostrerà i segni della sua prigionia. Yamato confesserà che dalla tenera età di 8 anni è costretta a utilizzare manette esplosive, che le impediscono di uscire da Wanokuni. Rufy penserà di liberare la povera donna dal suo tormento, ma a un tratto andrà in onda una trasmissione con protagonista...Kaido!

L’annuncio di Kaido

Le dichiarazioni di Kaido saranno epocali. L’imperatore annuncerà, in primis l’abolizione della flotta dei 7. In seguito istituzionalizzerà la sua alleanza con Big Mom, palesando la sua intenzione di appropriarsi delle armi ancestrali per conquistare il mondo e impossessarsi del One Piece. Le sorprese non finiscono qui, in quanto Kaido farà una richiesta ai samurai che servono Orochi.

Wanokuni sarà fatta diventare un paradiso per i pirati, grazie alle armi ancestrali qui costruite. Yamato si opporrà, ma sarà immediatamente ucciso da Kaido che gli taglierà la testa. Kaido ha intenzione di far diventare la Capitale dei fiori la nuova Onigashima con Yamato che diverrà nuovo shogun. Intanto, la donna e Rufy saranno scoperti. Cosa accadrà?