Come finirà The Promised Neverland? (SPOILER)

The Promised Neverland: che fine ha fatto Emma? Facciamo il punto della situazione sul finale del manga.

Dopo quattro anni di pubblicazione, The Promised Neverland si appresta a terminare una volta per tutte. Da diversi mesi i due autori avevano fatto capire come la storia si apprestasse alla conclusione. Negli ultimi capitoli giapponesi, Norman, Ray e gli altri bambini sono riusciti a lasciare il mondo dei demoni per giungere a quello degli esseri umani.

Come leggiamo da Everyeye, il capitolo 180 risulta essere il penultimo della saga. In esso conosceremo, finalmente, quale è stato il destino di Emma e la natura del patto tra la ragazzina con il dio dei demoni, il potente e misterioso essere dal nome impronunciabile che abbiamo imparato a conoscere in questi anni e che risulta essere il personaggio più potente della serie.

The Promised Neverland: che fine ha fatto Emma?

Sul finale dello scorso capitolo di The Promised Neverland, i ragazzi di Grace Field sono partiti alla ricerca di Emma, che sembrerebbe trovarsi presso un territorio nevoso. Una vignetta sembrerebbe svelarci la natura del patto tra Emma e il dio demone: in poche parole, la ragazzina perderà tutti i ricordi dei suoi e delle peripezie vissute nel mondo demoniaco. Ammesso che i ragazzi riescano a trovarla, Emma, di conseguenza, non si ricorderà di loro. Emma è dunque destinata a rifarsi una vita lontana dai suoi affetti?

Le immagini ci mostrano Emma correre felice per una cittadina. Vediamo, inoltre, Ray e Gilda alla ricerca della loro amica. Sul finale, sembra che Emma riesca a comprendere qualcosa, tramite un vecchio e viene portata dinanzi ad alcune tombe. Che cosa accadrà? Lo scopriremo solamente andando avanti con il manga di The Promised Neverland.

Ecco quando si concluderà il manga

Secondo quanto reso noto da Weekly Shonen Jump (la rivista giapponese su cui è pubblicato il fumetto) sembra che The Promised Neverland si concluderà con il numero 28 della rivista. Come informa Mangaforever, l’opera di Kaiu Shirai e Posuka Demizu dovrebbe concludersi il prossimo 15 giugno. Secondo ulteriori dettagli resi noti,sembra che l’ultimo capitolo sarà lungo la bellezza di 27 pagine.

E così, The Promised Neverland si conclude a poca distanza da un altro baluardo di Shonen Jump d’età contemporanea: Demon Slayer. Il numero 19 del volume giapponese sarò disponibile a luglio, mentre l’ultimo, il ventesimo, non ha ancora una data di uscita ufficiale, che sarà annunciata nel prossimo futuro.

Trama del manga

Emma, Ray e Norman vivono felici e spensierati assieme ad altri orfanelli, presso la tenuta di Grace Field, che funge da scuola e rifugio per tutti i bambini che non hanno genitori. L’orfanotrofio è attorniato da un fitto bosco, quasi impossibile da attraversare. Nonostante il piccolo mondo in cui sono costretti a vivere, Emma e i suoi amici sono contenti, in quanto accuditi dalla loro amorevole «mamma». La loro felicità terminerà quando scopriranno cosa accade ai bambini che sono «adottati» e cosa si cela al di là del muro che delimita il bosco... Inizia così un perverso gioco tra gatto e topo.