Morta la “Kim Kardashian messicana”: aveva solo 30 anni

Morta la “Kim Kardashian messicana”: aveva solo 30 anni

Joselyn Cano, soprannominata la «Kim Kardashian Messicana», sarebbe scomparsa a causa di alcune complicazioni sorte durante un intervento chirurgico per aumentare il volume dei glutei

La modella, influencer e stilista Joselyn Cano è venuta a mancare lo scorso 7 dicembre. Aveva appena 30 anni. La notizia è stata diffusa solamente ora per disposizioni della famiglia.

Soprannominata la «Kim Kardashian messicana» a causa delle sue forme molto prorompenti, Joselyn era riuscita a ottenere molto successo sui social. Su Instagram era seguita da oltre 13 milioni di follower.

Circa un anno fa balzò alle cronache internazionali dopo aver rivelato una sua enorme passione: ogni giorno dedicava diverse ore a guardare foto e video di Cristiano Ronaldo, di cui era innamoratissima.

Morta l’influencer Joselyn Cano: le cause della morte

Secondo quanto riferito dai media americani, la trentenne avrebbe lasciato la California per recarsi in Colombia, dove si sarebbe sottoposta a un intervento chirurgico per aumentare il volume dei glutei.

Stando alle prime informazioni, sarebbe stata proprio una complicazione sopraggiunta durante l’intervento a causarne la morte. Parte del grasso che sarebbe dovuto essere iniettato nei glutei sarebbe finito in una vena, formando dei coaguli che hanno portato alla morte.

La notizia della sua morte tenuta inizialmente nascosta dalla famiglia

La modella aveva smesso di pubblicare nuovi contenuti lo scorso 7 dicembre. Il silenzio prolungato ha insospettito diversi fan, preoccupati per la sua assenza dai social. Diversi media internazionali, tra cui anche il NewYorkPost, avrebbero tentato in vano di mettersi in contatto con la famiglia della Cano, dopo che hanno iniziato a circolare voci sulla sua scomparsa. La famiglia, tuttavia, avrebbe deciso di non commentare.

La conferma ufficiale della sua morte si è avuta lo scorso 16 dicembre, giorno in cui si sono tenuti i funerali della 30enne, trasmessi in streaming su YouTube. A occuparsi della cerimonia sarebbe stata la Akes family funeral homes.

Il video della commemorazione era accompagnato dalla scritta: "Jocelyn Kano, nata mercoledì 14 marzo 1990 ed entrata nella vita eterna il 7 dicembre 2020".