Autore: Fabiola Iuliano

Gossip

12
Ago

Maria De Filippi, vacanze con Costanzo e il figlio Gabriele: «Non sono una mamma impicciona»

Maria De Filippi in vacanza Maurizio Costanzo. Ad allietare le sue giornate anche il figlio Gabriele, fidanzato con una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo.

Mentre qualche ex protagonista di Uomini e Donne continua a scagliarsi contro alcuni membri della redazione del trono classico, Maria De Filippi si gode le meritate vacanze nella sua villa in Toscana, precisamente ad Ansedonia. Circondata dalla quiete delle giornate estive, non si lascia sfiorare dai rumors che continuano a circolare sulla sua autrice, Raffaella Mennoia; neanche di fronte alla possibilità che nei prossimi giorni, con le nuove rivelazioni promesse da Teresa Cilia, quei pettegolezzi possano diventare vere e proprie accuse. Per Maria De Filippi è infatti tempo di vacanze, da passare rigorosamente al fianco di suo marito, Maurizio Costanzo:

«Qualunque cosa faccia al pomeriggio, torno ogni sera verso le 19, ceno con Maurizio e sto con lui per il resto della serata. Non stiamo quasi mai soli».

A riempire le loro giornate ci pensa infatti il figlio Gabriele, che molto spesso corre da loro dividendosi tra i suoi amati genitori e la sua fidanzata.

Maria De Filippi «La fidanzata di Gabriele? L’ho vista una sola volta»,

Il figlio di Maria De Filippi è fidanzato da qualche tempo con una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo. Il suo nome è Francesca Quattrini, ha 22 anni e frequenta l’istituto di Design a Roma. Ma cosa pensa di lei Maria De Filippi? «L’ho vista una sola volta», spiega la conduttrice tra le pagine di Di Più Tv.

"Non sono una mamma impicciona, di quelle che appena un figlio si fidanza vogliono conoscere la fidanzata e chiederle: «Chi sei e da dove vieni?». Sono molto serena: quella è la vita loro, sono i fatti loro, non devono essere i miei. Mio figlio - aggiunge la De Filippi - ha il diritto e la capacità di scegliere la persona di cui innamorarsi".

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo hanno adottato il figlio Gabriele diciassette anni fa, quando il ragazzo di anni ne aveva solo 10. Oggi lavora nello staff della Fascino Pgt, società di produzione televisiva di RTI e di Maria De Filippi, in particolare per i programmi Amici e C’è posta per te.

Maria De Filippi, vacanze con gli amici: «persone che non sono note al pubblico»

Per Gabriele, Maria De Filippi è una madre attenta e premurosa. «l nostro legame - spiega la conduttrice a Di Più Tv - è stato cementato dal fatto che, quando lui era ragazzo, ci siamo parlati molto. Io per Gabriele - aggiunge la madrina di Amici - sono una certezza nella vita: lui sa che io ci sono sempre». Ma ad allietare le vacanze della conduttrice e suo marito, Maurizio Costanzo, non c’è soltanto il figlio Gabriele: «ci sono mio fratello Giuseppe e sua moglie», spiega la De Filippi nel corso dell’intervista, ma anche «gli amici che vengono a trovarci: persone che non sono note al pubblico ma che - aggiunge la diva - per i motivi più diversi, sono entrate nella vita di Maurizio e nella mia». Vacanze molto lontane da quelle che Costanzo si concedeva prima di incontrarla: «per lui esisteva solo il lavoro. La prima estate che abbiamo trascorso insieme, nel 1991, mi è toccato seguirlo freneticamente in giro per l’Italia perché lui portava il Maurizio Costanzo show in tournée».