Autore: Fabiola Iuliano

Gossip

10
Set

Irama: «Sto passando un periodo particolare», l’annuncio dopo l’addio a Francesco Facchinetti

In un lungo post pubblicato sui social, Irama annuncia una fase di profondo cambiamento. Dopo l’addio a Francesco Facchinetti, il cantante svela di...

Irama si racconta con un lungo post condiviso poche ore fa sul suo profilo ufficiale. Il cantante parla di ciò è stato e della sua passione per la musica, ma non rinuncia a dare qualche piccolo dettaglio su ciò che lo attende nei prossimi mesi: «La verità è che non amo i social. Cioè, non fraintendete, amo sapere che dall’altra parte di questo piccolo schermo ci sono un sacco di voi... voi che riempite i miei tour, voi che iniziate a fare la fila dalle 6 di mattina per un concerto che inizia alle 22, solo per me, assurdo...», scrive Irama su Instagram. L’allievo di Amici ripensa infatti a un particolare momento del suo passato, quando in pochi immaginavano che avrebbe ottenuto un successo così importante:

"L’avesse saputo lei che continuava a dirmi che non avrei combinato niente nella vita perché “dormivo sopra il banco sognando una vita unica” e la notte fino alla mattina del giorno dopo mi rinchiudevo nel cesso a scrivere canzoni per non svegliare tutti. E ovviamente svegliavo tutti comunque."

Scrive Irama ricordando una fase particolare del suo passato.

Irama: «Datemi il tempo di...»

Irama, nelle ultime settimane finito tante volte al centro del ciclone mediatico a causa della sua presunta lite con l’ex agente, Francesco Facchinetti, dice di essere a un passo da una svolta: «Sto passando un periodo particolare. Un periodo di cambiamento». Un cambiamento che in ogni caso non gli fa paura, poiché «Cambiare - spiega Irama - significa crescere, evolversi. È naturale». Al centro del suo nuovo inizio, sempre la sua passione, la musica:

"Che non è uno stupido hobby o qualcosa che mi piace fare, è la mia vita. Tutta la mia vita".

E siccome nel percorso di vita di un uomo «è biologicamente inevitabile avere un cambiamento», è naturale attendersi una svolta «anche nella musica». Irama è quindi pronto a dare un taglio netto al suo passato e a proporre ai suoi numerosissimi fan il frutto delle sue più recenti esperienze di vita. E anche se ammette di non amare particolarmente i social, tanto da impazzire all’idea «di dover aggiornare costantemente e metodicamente (i suoi profili, ndr) [...] un po’ come se dovessimo mantenere viva la nostra esistenza», sa che il web è uno dei canali principali per restare in contatto con i suoi follower, che sin dal primo giorno non l’hanno mai abbandonato:

"Amo l’idea che voi stiate aspettando qualcosa da me. E quel qualcosa sta arrivando".

Nel suo lungo post Irama chiede però ai suoi seguaci un po’ di spazio, una tregua per fare il punto della situazione e mettere nero su bianco tutto ciò che prova in questo periodo così particolare della sua vita:

"Datemi solo il tempo di bermi qualcosa e buttarlo giù con tutta la verità e la spontaneità che ho nella testa. A chi ci sarà sempre".