Autore: Fabiola Iuliano

Gossip

8
Ago

Gabry Ponte, il gesto a Elisabetta Gregoraci fa discutere: molestia? (Battiti Live)

Il gesto di Gabry Ponte nei confronti di Elisabetta Gregoraci ha scatenato la polemica sui social. Molestie sul palco di Battiti Live?

Battiti Live si è concluso ieri, ma il dj set che ha messo fine alla kermesse si è lasciato dietro una serie di strascichi destinati ad alimentare una nuova polemica. Al centro della questione, uno dei protagonista più amati della musica italiana, Gabry Ponte, accusato da una grossa fetta di telespettatori di aver molestato la conduttrice dello show, Elisabetta Gregoraci.

In chiusura di puntata, in particolare, il duo di presentatori si è stretto attorno al dj per salutare il pubblico di Bari. Gabry Ponte, che già in una scena precedente è apparso con un braccio stranamente proteso verso il lato B della conduttrice, ne ha approfittato per abbracciare Elisabetta Gregoraci, poggiandole la mano sulla vita. Il palmo, però, ha cominciato a scendere sempre più giù, fino a scatenare la reazione della conduttrice, che con un gesto stizzito ha rimesso al suo posto la mano. E se Elisabetta Gregoraci, cercando di non far trasparire l’imbarazzo, ha terminato la puntata con un aplomb degno di nota, la stessa cosa non è accaduta ai telespettatori, che si sono scagliati sui social contro Gabry Ponte.

La risposta di Elisabetta Gregoraci

«Lei è stata fin troppo brava e educata - scrive una follower - Ma se ero io [...] lo avrei smer*ato li sul palco», «Ma che ca*zo fa? Fossi stata in lei gli avrei fatto saltare i denti», le fa eco un’altra. E poi ancora: «Possiamo chiamare il gesto con il suo nome? È una MOLESTIA SESSUALE e fa veramente paura il fatto che lui si sia sentito libero di molestare una donna pubblicamente», aggiunge una internauta. Quella di Gabry ponte voleva essere una molestia o si è trattato solo di un gesto del tutto involontario? A rispondere a questa domanda sono stati i protagonisti della vicenda tramite i loro rispettivi profili social. Elisabetta Gregoraci, pubblicando il video incriminato con una serie di faccine sorridenti, si è rivolta al dj scrivendo su Instagram Story: «Ma cosa fai???». Lui, tenendo conto delle emoticon di lei, ha risposto con un ironico: «Azz scusa, pensavo fosse Alan Palmieri... #EpicFai». Fine delle polemiche? A quanto pare, no...

Gabry Ponte si difende dalle accuse

Le giustificazioni di Gabry Ponte e l’assoluzione da parte di Elisabetta Gregoraci non sono bastate a placare l’ira dei social, dove gli utenti, nelle ultime ore, hanno continuato ad accusare il dj di aver molestato a tutti gli effetti la conduttrice. Sovrastato delle polemiche, Gabry Ponte ha deciso quindi di rompere il silenzio e, cercando di mettere la parola fine a tutta questa vicenda, ha dichiarato: «Se fosse per me l’ergastolo a chi molesta una donna o un bambino ma ti assicuro che non è questo il caso – si legge in un commento pubblicato da Gabry Ponte e riportato da Isaechia.it – Conosco da anni Elisabetta e tra noi c’è un rapporto di professionalità e rispetto. Non era un gesto fatto intenzionalmente e si vede chiaramente… se ci scherza sopra lei potete farvi una risata anche voi… non credi?».