Autore: Grazia Tomasello

Moda - Donne - Tendenze

12
Feb

La frangia, must have della moda capelli 2018, scopri i vari tipi di frangia

La frangia diventa must have della moda capelli 2018, che sia super corta o lunga, è in grado di adattarsi ai vari tagli di capelli. Di seguito i vari tipi di frangia che ispirano la moda del momento, scopri quale ti si addice di più!

La frangia, vero must have della moda capelli 2018, ritorna in auge, con il suo essere fashion e glam in poche mosse.

La comodità della frangia è che si adatta a vari tagli di capelli, e anche se i beauty trends del momento impongono il taglio corto, la frangia sta bene con tutto. La frangia è un ottimo escamotage se si vuole cambiare il proprio look, ma senza fare tagli troppo drastici alla chioma.

Sei tentata a fare la frangia? Prima devi sapere tre cose fondamentali:

  1. La frangia sta bene con i capelli sia lisci che mossi, meglio evitarla però se sono molto ricci.
  2. La frangia è perfetta per bilanciare una fronte molto spaziosa, ideale anche per il volto di forma ovale e allungato, ma non va bene se il viso è paffuto perché sottolinea la rotondità.
  3. Una volta fatta, la frangia esige una cura continua, prevedi una spuntatina ogni 3-4 settimane.

Frangia must have della moda capelli 2018

Che sia sfilata, piena, mossa, super corta, sta bene con tutti i tagli. Scopri quella che fa per te!

Frangia rock
La frangia perfetta da fare con il bowl cut, il taglio a scodella di moda negli anni ’60 che è ritornato alla ribalta, è quella maxi che arriva fino alle sopracciglia che valorizza sguardo e bocca.

Frangia sofisticata
Si tratta della frangia molto bombata, folta e importante, che è adatta a un taglio medio-lungo con i capelli che arrivano almeno alle spalle. Per averla sempre impeccabile è necessaria fare la piega alla frangia con una spazzola termica.

Baby bang
Si tratta della frangia cortissima, perfetta per chi vuole sembrare più giovane e addolcire il proprio viso. E’ stata già sfoggiata dalle star di Hollywood, come Michelle Williams ed Emma Roberts.
Da non dimenticare se si vuole sfoggiare questo tipo di frangia, bisogna avere sopracciglia curate e perfette (se vuoi scoprire come clicca qui).

Frangia sbarazzina
Ideale per chi ha i capelli mossi, la frangia di questo tipo è difficile da ottenere e si ottiene con un uso sapiente delle forbici da parte del parrucchiere. Le ciocche vengono sfilate e svuotate in modo da incorniciare l’ovale ma senza creare troppo volume.

Frangia laterale

Un tipo di frangia intramontabile, perfetta per movimentare anche le chiome più lisce ed è in grado di smorzare sia la morbidezza dei visi rotondi, sia ad armonizzare quelli che hanno tratti irregolari.
Ideale per un look chic ma grintoso, soprattutto se abbinata a un colore di capelli come biondo platino o nero corvino.