Autore: Fabiola Iuliano

Gossip

30
Ago

Franco Oppini: «Alba Parietti? Le mie parole travisate, non parlerò mai più della nostra storia»

In seguito alla querelle delle scorse settimane, Franco Oppini ha deciso di non rispondere più ad alcuna domanda sul suo matrimonio con Alba Parietti.

Dopo le polemiche delle scorse settimane, scatenate da un’Alba Parietti profondamente turbata dall’essere stata descritta «come non sono mai stata: una facile», il suo ex, Franco Oppini, ha pensato bene di fare un passo indietro e chiarire ulteriormente la vicenda. Oppini, al quale la showgirl è stata legata dal 1981 al 1990, aveva ripercorso in loro primo incontro in un’intervista, svelando, forse in maniera poco cauta, qualche dettaglio di troppo sulla loro prima notte assieme: «io la snobbai per tutto il tempo - si legge nelle dichiarazioni che l’attore ha rilasciato a Ilquotidiano.net - Solo alla fine le proposi di accompagnarmi in albergo, e da lì è nato tutto. Siamo rimasti insieme nove anni». Oggi, però, Oppini ci tiene a ribadire che tra lui e Alba Parietti non ci sarebbe stato alcuno scontro e che ciò che ha detto è stato largamente frainteso:

"Io e Alba siamo in ottimi rapporti - spiega Oppini a Nuovo - Non mi interessa fare questo tipo di polemica con lei. Le mie parole sono state completamente travisate, in una interpretazione che non corrisponde al mio pensiero".

Franco Oppini: «non parlerò più della mia storia con Alba Parietti»

Dopo aver ristabilito la serenità nei suoi rapporti familiari, Franco Oppini è certo che non permetterà mai più a giornalisti o semplici lettori di travisare ciò che dice; per questo motivo, spiega nell’intervista concessa a Nuovo, «non parlerò più della mia storia con Alba con nessuno», mettendo fine, così, al chiacchiericcio che ruota attorno a questo genere di dichiarazioni. Tra i due, in ogni caso, dopo la querelle scatenata sui social è tornata immediatamente la pace. A testimoniarlo, un breve messaggio postato su Instagram da Alba Parietti, la quale, pur non facendo marcia indietro su quanto detto sul conto del suo ex, si è scusata per il putiferio scatenato seppur in maniera inconsapevole:

"Mi spiace, seppure con delicatezza, senza intenzione di ferire né Franco Oppini né Ada, sua moglie, averlo sottoposto a una gogna mediatica che meritava l’intervista a dire poco indelicata".

Spiega la showgirl sul suo profilo ufficiale. Quello che ne è scaturito è stato qualcosa che «nessuno di noi meritava, perché ci adoriamo tutti». Per questo motivo, Alba Parietti si è rivolta al suo ex e alla sua nuova compagna, Ada Alberti, chiedendo loro il perdono:

"Chiedo scusa per aver sottovalutato l’effetto social - si legge nel suo post - Chiedo scusa se ho arrecato dispiacere. Ma non bisogna mai sottovalutare la sensibilità delle cosiddette ‘donne forti’ , troppo spesso bersaglio di volgarità e cattiveria".