Autore: Fabiola Iuliano

20
Set

Emma Marrone: «Mi devo fermare per un problema di salute», il messaggio gela i fan

Emma Marrone ha annunciato di doversi prendere una pausa dagli impegni professionali: da lunedì avrà inizio il suo percorso di cure per...

Emma Marrone gela i fan con una notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. La malattia con la quale negli anni scorsi ha faticosamente combattuto è tornata e da questo momento, a dispetto dei tanti impegni discografici, dovrà dedicarsi alle cure. «Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato», spiega Emma Marrone con un lungo post sui suoi profili social.

"Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili".

La cantante spiega che, a causa dell’inizio delle cure, dovrà rinunciare all’appuntamento a Malta con Radio Italia, ringraziando il brand per «l’immediata comprensione» e tutti i fan che in questi ultimi giorni si sono adoperati per assistere al live:

«Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi».

Emma Marrone: «Andrà tutto bene»

Emma Marrone non ha dubbi: affronterà la sua malattia con il coraggio di una leonessa per tornare dai suoi fan con la grinta di sempre: «Vi prometto che tornerò più forte di prima!», si legge sul suo profilo Instagram.

"Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi".

Prima di salutare i suoi fan, Emma Marrone ha chiesto a tutti di non perdere mai la speranza, tenendo sempre fede a quella positività che da sempre contraddistingue il suo percorso: «Grazie e state sereni davvero... - assicura infatti la salentina - Andrà tutto bene! Emma».

Emma Marrone: «Il cancro? Volevo resistere e vincere fino alla fine»

Non è la prima volta che Emma Marrone ha a che fare con il cancro. Già negli anni scorsi la cantante ha condotto una battaglia contro questo male, supportata dall’affetto costante dei suoi genitori.

"Quando abbiamo scoperto la malattia è iniziata una trafila lunga e dolorosa - ha raccontato la Marrone in un’intervista concessa a Repubblica - Ho visto i miei genitori sgretolarsi di fronte a questa notizia, invecchiare di colpo. È come se tutto quello che mi stava succedendo in realtà non stesse succedendo a me".

Ad aiutarla, però, soprattutto la forza che ha trovato dentro di sé «Credo molto nel destino ma anche nell’aiuto dato dalla forza che possiamo tirar fuori: quando tutto stava crollando intorno a me, l’unica che ha tenuto duro sono stata io, volevo resistere e vincere fino alla fine».