Autore: Costantino Ferrulli

9
Giu

Doc – Nelle tue mani, rivelazione di Matilde Gioli: “abbiamo due finali”

L’attrice, che interpreta la dottoressa Giulia Giordano nella fiction di Rai 1, rivela un particolare inedito sulla seconda parte della serie

Sono passati quasi due mesi dalla fine dell’ottava puntata della fiction di Rai 1, Doc – Nelle tue mani , ispirata alla storia del dottor Pierdante Piccioni, e l’attesa dei numerosi telespettatori (quasi 9 milioni nell’ultima serata) si fa spasmodica, per conoscere quale sarà il finale.

L’ultimo episodio, Il giuramento di Ippocrate , si era concluso con il riavvicinamento di Andrea Fanti (interpretato da Luca Argenteto) e Agnese Tiberi (interpretata da Sara Lazzaro), dopo la rivelazione della figlia Carolina su quanto avvenuto nelle ore antecedenti la morte del fratellino Marco. Il piccolo, in un attimo di distrazione della sorella, aveva ingerito il liquido contenuto in una sigaretta elettronica, con cui stavano giocando. L’avvicinamento dei due ex-coniugi, di fatto, aveva oscurato la relazione che il dottor Fanti, prima dell’amnesia, aveva con la dottoressa Giulia Giordano (interpretata da Matilde Gioli).

Il 22 giugno riprendono le riprese

Sin da subito i numerosissimi spettatori, che si sono affezionati alla fiction, hanno cercato di reperire alcune indiscrezioni sulla seconda parte che andrà in onda presumibilmente in autunno. La serie, che prevede un totale di 16 episodi in 8 serate, è stata interrotta a metà, poiché a seguito dell’emergenza sanitaria per la diffusione del COVID-19, sono state sospese le riprese, che riprenderanno probabilmente il prossimo 22 giugno.

Due finali per la fiction

Ci ha pensato Matilde Gioli a stuzzicare la curiosità dei telespettatori, con una battuta durante un intervento a Detto Fatto , trasmissione pomeridiana di Rai 1, condotta da Bianca Guaccero. La 30enne attrice milanese, a proposito della serie, ha svelato che il finale della fiction è stato già girato, mentre restano ancora da completare le riprese di alcuni pezzi delle puntate che andranno in onda in autunno.

In realtà Matilde Gioli ha rivelato un particolare inedito su come si concluderà la fiction: “Volevo tranquillizzare tanti telespettatori: non è il finale, siamo solo a metà della storia. In realtà il finale della serie lo abbiamo già girato, ci mancano solo dei pezzi. Vi dico una cosa: ci sono due finali”.

Doc - Nelle tue mani torna in autunno

Parole che non faranno altro che alimentare la curiosità dei telespettatori, che non vedono l’ora di sapere se il dottor Andrea Fanti recupererà la memoria dei suoi ultimi dodici anni, persa dopo essere stato vittima di un tentato omicidio da parte del padre di un paziente deceduto. Per non parlare della curiosità di sapere come si evolverà il triangolo amoroso che vede Andrea conteso dall’ex moglie Agnese e dalla dottoressa Giulia.

Ci sono poi da approfondire le storie private che riguardano il dottor Lorenzo Lazzarini, che non ha mai nascosto di essere attratto da Giulia, quella di Elisa Russo, e il perché del suo carattere duro, nonché come evolverà il rapporto tra Riccardo e Alba. Sicuramente uno dei temi che caratterizzeranno il finale della fiction sarà l’evoluzione del caso di malasanità, con protagonista il dottor Marco Sardoni, che potrebbe coinvolgere anche il dottor Fanti, primario all’epoca dei fatti.