Autore: Fabiola Iuliano

Gossip

4
Set

Chiara Ferragni presenta Unposted a Venezia, «All’inizio ero spaventata», oggi il red carpet

Verrà presentato oggi a Venezia «Chiara Ferragni Unposted». L’influencer oggi sul red carpet, prima della Premiere di questa sera

Chiara Ferragni è arrivata a Venezia, dove questa sera, in occasione del 76 esimo Festival del Cinema, verrà presentato in esclusiva il suo documentario dal titolo Chiara Ferragni - Unposted. Volto tra i più richiesti nel mondo della moda e amatissima sui social network, l’influencer è stata avvistata in laguna assieme a Fedez già nel pomeriggio di ieri. Oggi, invece, dopo essersi concessa agli scatti di rito, si prepara a conquistare il mondo con il suo red carpet. Nelle prime ore di stamane, la Ferragni ha avuto inoltre modo di rispondere alle domande dei giornalisti in merito al suo documentario, spiegando che abbandonare il più rassicurante mondo di Instagram e affidarsi alla narrazione di un estraneo non è stato semplice:

"All’inizio ero molto spaventata all’idea di lasciare raccontare mia storia a un’altra persona, lasciare il potere a qualcun altro"

Spiega la Ferragni.

Chiara Ferragni, la Premiere di Unposted e il red carpet

Il documentario di Chiara Ferragni è stato girato da Elisa Amoruso, autrice, sceneggiatrice e regista, che in passato ha ottenuto una candidatura ai Nastri d’argento al miglior documentario. Di lei l’influencer dice di aver apprezzato la «grande sensibilità a scavare dentro di me, parti me che non conoscevo. Per esempio - spiega la Ferragni - mi ha fatto capire quanto mia madre sia stata fondamentale». Marina Di Guardo, madre di Chiara Ferragni, ex vicedirettrice dello showroom di Blumarine di Cremona e oggi scrittrice, ha da sempre incentivato l’interesse delle sue tre figlie per le foto e le riprese video.

"Lei ci ha sempre ripreso fin da piccoli, pensavo per conservare i ricordi d’infanzia. Ora - spiega Chiara Ferragni - capisco che il mio modo di raccontarmi è nato già da bambina. Se mi sono sempre sentita speciale - aggiunge l’influencer - è perché mia madre soprattutto mi ha fatto sentire così"

“Chiara Ferragni Unposted? Il progetto più stimolante"

Quello realizzato da Elisa Amoruso non è il primo tentativo di dare vita a un documentario sul fenomeno social di Chiara Ferragni. In passato una prima proposta sarebbe arrivata anche da Netflix, ma a quanto pare, così come si legge sul Corriere.it, secondo l’influencer «era troppo basato sulla vita personale». Chiara Ferragni Unposted è stato infatti realizzato con a collaborazione di Memo film, Raicinema e Amazon, un’idea che la Ferragni definisce come «il progetto più stimolante a cui abbia mai preso parte»:

«è una specie di tutorial, racconta a 360 gradi la mia vita lavorativa. Dimostra che il mio lavoro non è solo fare selfie e posarli ma tutto il lavoro che c’è dietro».

Domande proibite, invece, sul matrimonio bis del suo ex, l’imprenditore Riccardo Pozzoli, che dopo la cerimonia nuziale negli States di un anno fa, lo scorso 31 agosto è convolato a nuove nozze con la moglie, Gabrielle Caunesil.