Autore: Fabiola Iuliano

Gossip

13
Set

Barbara D’Urso: «Mara Venier? Mi fa piacere spiegarmi una volta per tutte», e sull’incidente...

Barbara D’Urso torna sulla presunta querelle che nei mesi scorsi l’avrebbe allontanata dalla storica amica Mara Venier. La sua verità su Domenica Live, sull’incidente e...

Barbara D’Urso e Mara Venier hanno litigato, o almeno è questo quello che si vociferava fino a qualche settimana fa sulle principali piattaforme social. Dopo un’accesissima stagione che le ha viste contrapposte in una gara allo share senza precedenti (una al timone di Domenica Live, l’altra con il suo ritorno a Domenica In), tra le due signore della domenica televisiva non sono mancate allusioni e piccole fracciatine, fino alla chiacchierata decisione, da parte di Canale 5, di accorciare e far slittare Domenica Live alla seconda parte del pomeriggio. Oggi, però Barbara D’Urso torna sulla questione, svelando che in realtà la competizione televisiva non ha per nulla intaccato il suo rapporto con l’amica di vecchia data: «Mi fa piacere spiegarmi una volta per tutte», svela la regina di Canale 5 a Chiara Maffioletti per il Corriere.

"Io e Mara non abbiamo mai litigato, siamo due donne mature e intelligenti e quello che è uscito è tutto montato ad arte".

Barbara D’Urso è fuggita da Mara Venier? «Ho chiesto a Mediaset di...»

Nessun litigio, quindi, tra Barbara D’Urso e Mara Venier: la presunta querelle sarebbe stata alimentata dal chiacchiericcio del gossip, sostenuto, nei mesi successivi, dall’improvviso slittamento di Domenica Live, agli occhi di tutti una vera e propria ritirata da parte della padrona di casa di Canale 5. Oggi, però, a smentire che si sia trattato di una fuga è proprio Barbara D’Urso, la quale, in merito al cambio di programmazione, svela: «andando in onda lo stesso giorno anche in prime time, ho chiesto che la domenica avesse la stessa fascia oraria di Pomeriggio 5, volendo evitare che la gente abbia la nausea nel vedermi sempre in tv». I vertici di Canale 5 sarebbero infatti ben disposti a riproporre il suo contenitore domenicale nella vecchia fascia oraria:

«Se avessi chiesto o chiedessi anche adesso di iniziare prima - spiega la conduttrice - a Mediaset sarebbero ben felici visto che ci hanno provato».

Barbara D’Urso: «L’incidente? Potevo morire e invece...»

Lo scorso lunedì, Barbara D’Urso è tornata sul piccolo schermo con Pomeriggio 5. Domenica prossima inaugurerà invece la nuova stagione di Domenica Live per poi riprendere in mano, in fascia prime time, le nuove puntate di Live - Non è la D’Urso, nella nuova collocazione domenicale: «l’editore sceglie sempre per me il giorno più difficile e infatti la Rai appena lo ha saputo ha immediatamente programmato la serie su Montalbano». Una vera e propria sfida per la regina degli ascolti di Mediaset, che non si è lasciata frenare neanche dal piccolo incidente che nelle scorse settimane l’ha costretta a indossare il collare cervicale:

"Ho cercato di vedere il lato positivo - spiega la D’Urso al Corriere - e cioè che sono stata fortunata: mi è caduta una lastra di cristallo tra l’orecchio e la mandibola, potevo morirci. Guardo il bello: sono viva e felicissima".