Autore: Fabiola Iuliano

6
Set

Barbara D’Urso, collare cervicale dopo l’incidente «meglio che sappiate da me la verità»

Barbara D’Urso ha avuto un piccolo incidente che l’ha costretta a indossare il collare cervicale. Ecco cosa è accaduto alla conduttrice di Canale 5.

Barbara D’Urso ha avuto un piccolo incidente e qualche ora fa, salutato tutto il suo pubblico social con un filmato, si è mostrata mentre indossava un collare cervicale. A raccontare di quanto accaduto è stata proprio la conduttrice, spinta dalla necessità di mettere un freno alle tante notizie che già cominciavano a circolare:

«Vi ho nascosto una cosa, già da un po’ di giorni, la cosa è questa (indica il collare cervicale, ndr). È una conseguenza di una cosa che volevo evitare si sapesse, ma oggi, credo gli amici di Trash italiano abbiano pubblicato una foto sul set che qualcuno ha scattato. Poco male, ve la racconto».

Barbara D’Urso non ha nasconde che avrebbe preferito tenere per sé questo piccolo incidente, ma nell’era dei social è stato necessario mettere immediatamente un freno alla fuga di notizie, che rischiavano di veicolare una verità ben diversa:

"Una settimana fa ho avuto una sorta di incidente, sono scivolata, sono caduta in maniera molto pericolosa e una grande lastra di cristallo mi è entrata qui (indica il profilo destro della nuca, ndr) e le conseguenze sono state particolari. Per moto tempo ho avuto insensibilità al braccio, alla mano, una cosa che mi ha insegnato che nella vita capita tutto in un minuto e che la vita va vissuta con gioia.

Barbara D’Urso dopo l’incidente: «Torno lunedì»

Dopo aver parlato, senza troppi dettagli, dell’incidente in cui è rimasta coinvolta, Barbara D’Urso ha rassicurato tutti sul suo stato di salute, spiegando che a partire da lunedì 9 settembre sarà nuovamente al timone di Pomeriggio 5: "Io però sto benissimo”, conferma la conduttrice che, a dispetto del collare cervicale, in questi giorni è riuscita a tenere fede a tutti gli impegni con una serie di piccoli stratagemmi: «per girare i promo mi sono tolta il collare e i ho girati, le foto le ho fatte un po’ di spalle per evitare, lunedì - assicura la conduttrice - torno super garrula». Barbara D’Urso ne approfitta inoltre per esprimere gratitudine verso coloro che, immediatamente dopo l’incidente, si sono presi cura di lei:

"Volevo ringraziare gli infermieri, i dottori del pronto soccorso dell’Humanitas che con grande discrezione, senza ovviamente prevaricare gli altri malati, diciamo così, si sono occupati di me, mi hanno tenuta molte ore là, mi hanno curato, mi hanno fatto varie cose, quindi li volevo ringraziare tantissimo".

Barbara D’Urso approfitta inoltre del suo video per rispondere a chi, in questi giorni, equivocando alcuni segnali, ha ipotizzato che il suo malore fosse dovuto ad alcune patologie molto importanti: «Mi dicono che qualcuno dei famosi odiatori è andato a sbirciare nelle mie story e ha visto alcuni medicinali», spiega la conduttrice su Twitter.

"Dicono che sono medicinali contro l’osteoporosi e l’artrosi. Ecco io da una settimana mi imbottisco di medicinali che sono miorilassanti, che sono antidolorifici contro le vertigini, contro la nausea, eccetera. Mi dispiace per voi - conclude la D’Urso - ma l’artrosi con l’osteoporosi non ce l’ho. Vi auguro tanta gioia".