Aiello arrestato per spaccio internazionale? Ecco la verità

Aiello arrestato per spaccio internazionale? Ecco la verità

Nel pomeriggio era circolata la notizia circa il presunto arresto di Aiello, famoso cantante calabrese, per spaccio di droga. Da pochi minuti è venuta a galla la verità.

Nel tardo pomeriggio di oggi 19 aprile sui social ha iniziato a circolare una voce oggettivamente clamorosa: Aiello, il cantante, sarebbe stato arrestato dai carabinieri per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Un pomeriggio concitato per i fan di Aiello

Solo pochi siti avevano pubblicato la notizia ma ciò era bastato per far crescere la preoccupazione tra i fan dell’artista calabrese: davvero Aiello era invischiato in un traffico di droga - internazionale tra l’altro?

Per ore migliaia di fan e semplici appassionati di musica italiana si sono interrogati sulla veridicità di una notizia talmente clamorosa. Da parte delle agenzie di stampa e da parte delle forze dell’ordine non è arrivata alcuna conferma (o smentita).

I dubbi sono stati sciolti solo poco dopo le 20, grazie a Fanpage. Il sito di notizie, infatti, ha raggiunto non precisate «fonti vicine all’artista» che hanno immediatamente smentito le voci e spiegato come fosse nato il finto scoop.

Le Iene colpiscono ancora

Per ora i dettagli sono pressoché inesistenti: è stato solo chiarito che dietro la notizia ci sono Le Iene e dunque era uno scherzo. Com’è noto, il programma di Italia Uno organizza spesso sorprese simili ai VIP italiani. Stavolta la vittima prescelta è l’autore di «Ora», canzone molto discussa durante la settimana di Sanremo.

Con ogni probabilità la candid camera è andato a segno proprio nella giornata di oggi e dunque ci sarà bisogno di alcuni giorni di attesa prima di vederlo in televisione.

«Le Iene» va in onda ogni martedì in prima serata su Italia 1. Possibile che lo scherzo sarà mostrato in TV già domani? Per ora non ci sono certezze ma forse mancano i tempi tecnici per la realizzazione del servizio, la cui messa in onda potrebbe quindi slittare a martedì 27.

Nelle scorse settimana il programma di Davide Parenti aveva fatto uno scherzo ad un altro protagonista di Sanremo 2021 e collega di Aiello: Ghemon. Il cantante/rapper avellinese è un grande appassionato di sneakers e gli autori dello scherzo, con l’aiuto della fidanzata, fecero finta di vendere tramite Internet una grossa parte della sua preziosa collezione di scarpe. Presto capiremo gli autori quale «nervo scoperto» di Aiello abbiano toccato.