X Factor 2021, svelati i nomi dei nuovi giudici: tante novità nella prossima stagione

Sono stati annunciati i nomi dei giudici della nuova edizione di X Factor 2021: ecco tutte le novità

Manca poco per la nuova edizione di X Factor 2021 che andrà in onda la prossima stagione autunnale, ma già ora si conoscono i nomi dei tre giudici e tante altre novità.

X Factor 2021, i nomi dei giudici e altre novità: ecco quali

Sono ancora da definire i casting per scegliere i cantanti che prenderanno parte al talent show firmato Sky ma quel che è ormai certo è il nome del conduttore e dei giudici.

Come ben sappiamo, Alessandro Cattelan ha lasciato il timone al nuovo conduttore, la star di Skam Italia, Ludovico Tersigni. Prima della sua conferma alla conduzione erano stati fatti altri nomi, ovvero quello di Niccolò De Vitis e Lodovica Comello. Ma dunque, sarà proprio Tersigni a condurre la nuova edizione.

E la novità non è solo questa. Ebbene, sulle poltrone dei giudici rivedremo Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton. L’Adnkronos ha rivelato, anzi confermato, i nomi dei giudici di quest’anno:

“Mika, Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton pronti a tornare dietro al bancone dei giurati di ‘X Factor’ anche per l’edizione 2021. A quanto apprende l’Adnkronos, la produzione sarebbe intenzionata a confermare i giurati dello scorso anno, che avevano ben funzionato, anche in un’edizione segnata dal distanziamento”.

Sempre il sito, ha rivelato anche che la conferma dei stessi giudici sarebbe arrivata per bilanciare il cambio della conduzione. Insomma, visto l’importante cambio del conduttore, la produzione ha voluto riconfermare gli stessi giudici che l’anno scorso hanno riscosso grande successo.

È poi arrivato anche l’annuncio ufficiale con un video in cui i giudici confermano la loro presenza. Emma, una delle voci italiane più amate, è pronta per questa nuova edizione. E insieme a lei anche Hell Raton, CEO e direttore creativo di Machete Empire Records ma vincitore di X Factor 2020 con Casadilego, ci sarà il leader degli Afterhours, Manuel Agnelli, e l’amato artista globale Mika.

Le altre novità su X Factor 2021: cambieranno molte cose

C’è un’altra importante novità che verrà introdotta nella prossima stagione, ovvero l’abolizione delle categorie. Per anni il talent show ci ha abituato alla ripartizione dei concorrenti in varie categorie ma quest’anno non ci saranno più le categorie Under uomini, Under donne, Over e Band.

La versione italiana di X Factor è la prima edizione in tutto il mondo a dire addio alla suddivisione in categorie, per sesso, età e formazione musicale (le band e i singoli). I giudici saranno i mentori di squadre composte sia da solisti che da band attraverso una nuova modalità di assegnazione e scelta dei 12 finalisti, sarà incentrata specialmente sul genere musicale e sulla progettualità artistica.

I 4 giudici si metteranno in gioco in una veste nuova e potranno raccontare la loro idea di musica. Ed anche per questo anno, secondo varie indiscrezioni, si dovrà fare i conti con la pandemia da Covid-19 e tutte le norme di precauzione. È ancora incerta, infatti, la presenza del pubblico.