Autore: Il Coniglio Saggio

Vivi e Lascia Vivere, Emma Quartullo: «Mamma è stata severa con me»

Uno dei personaggi più apprezzati in Vivi e lascia Vivere è senza dubbio Emma Quartullo, che interpreta la giovane Laura Ruggero, piena di segreti e verità inconfessabili. La promettente attrice è la figlia di Elena Sofia Ricci e si è raccontata in una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

Vivi e lascia Vivere: Emma interpreta Laura da giovane

Emma Quartullo, primogenita di Elena Sofia Ricci (Laura in Vivi e lascia Vivere) ha le idee chiare ed è un fiume in piena. Nell’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha raccontato di essere entusiasta per aver partecipato a questo progetto, anche se è consapevole di dover migliorare, soprattutto per quanto riguarda la dizione.

Emma ha poi detto di non credere di somigliare così tanto a sua mamma, tanto che secondo i suoi amici sarebbe più spiccata la somiglianza con il padre: «I miei amici mi prendono in giro. Secondo loro le somigliano di più le attrici che nella serie interpretano le figlie di Laura»

Non è mancata l’ansia da prestazione, visto che Emma si è trovata a girare scene in compagnia di una grande attrice come Elena Sofia Ricci. Tuttavia, ha affrontato tutto con grande impegno e dedizione, ricordando di non aver avuto favoritismi: ’’Me la sono sudata perché, come tanti altri giovani attori, ho fatto il mio provino’’.

Il rapporto di Emma con la madre Elena Sofia Ricci

La giovane attrice è passata poi a parlare della sua vita privata. A differenza di quanto narrato in Vivi e lascia Vivere, Emma va d’accordo con la madre, con la quale si confida e ha un bellissimo rapporto.

Tuttavia, rivela Emma: ’’Mamma è stata severa quando ero al liceo perché non ero una studentessa modello. Volevo uscire sempre. Ero una caciarona. Sia lei che papà hanno cercato di mettermi in riga, in parte riuscendoci’’. All’Università invece pare aver riscoperto l’amore per lo studio e altre passioni, tra cui la fotografia e la psicologia. Infine, Emma ha raccontato di vivere da sola e che per mantenersi fa anche la babysitter.