Uomini e Donne, sorpresa per Riccardo Guarnieri: arriva la lettera di Ida Platano

Uomini e Donne, sorpresa per Riccardo Guarnieri: arriva la lettera di Ida Platano

Dopo mesi di silenzio, si rifà viva Ida Platano. La ex di Riccardo Guarnieri gli invia una lettera e restuisce il suo anello durante la puntata di «Uomini e Donne».

Ennesimo capitolo nella storia tra Riccardo Guarnieri e Ida Platano.

Il ritorno di Ida Platano

I due, ufficialmente, hanno interrotto ogni rapporto diversi mesi fa ma nonostante ciò la Platano ha pensato di scrivere una lettera al suo ex, tornato in TV a Uomini e Donne alcune settimane fa, e di restituirgli un anello.

Come c’era da aspettarsi, Maria De Filippi ha avuto un ruolo fondamentale in questa sorpresa a Guarnieri.

È successo che la Platano abbia deciso, rivedendo il suo ex in TV, di consegnare un regalo definendolo testualmente: “a suo tempo importante”.

Tuttavia, per qualche motivo, la donna ha voluto che a leggere la lettera fosse Maria De Filippi e non Riccardo in persona. Nella lettera Ida, in estrema sintesi, annunciava la restituzione dell’anello.

“Considerando che alcuni miei regali fatti non sono stati volutamente aperti ed altri accettati ma poi restituiti, mi portano alla conclusione che è giunto il momento di restituirti l’anello”. Alla fine della breve lettera lo ha tranquillizzato, promettendogli che la sua vita “andrà avanti senza di lui”.

Riccardo, comunque, aveva capito chi fosse il mittente prima ancora che Maria legga il nome di Ida.

Le reazioni

Tina Cipollari e Gianni Sperti hanno attaccato immediatamente la Platano, sottolineando la contraddizione del “non voler comparire in TV, far perdere le tracce ma al contempo chiedere di leggere una lettera pubblicamente”. Entrambi gli opinionisti hanno poi definito la faccenda "ridicola".

Riccardo, dal canto suo, non si è scomposto anche se ha ammesso che quello che è successo gli ha dato molto fastidio. “Secondo me lei non vuole apparire perché cadrebbe il personaggio. Lei è diventata un personaggio anche grazie a quello che ho detto su quella donna”, la bordata.

In studio è presente Gemma Galgani, amica storica di Ida, che l’ha difesa e ha attaccato Riccardo: “Sono cose non esatte. Non puoi affermare cose del genere”.

Guarnieri però l’ha accusata di essere di parte e di aver dato credito solo alla versione della sua amica. Tina Cipollari è sicura: “A Ida dà fastidio che Riccardo sia tornato in TV”.

Per chiudere la questione Riccardo ha chiarito: “Ho fatto enormi sacrifici. Ci sarebbe tanto da dire. Lei dice che si è sentita una donna in prestito ma secondo me non ha mai apprezzato nulla”.