Autore: Antonio 2

Coronavirus

Ultim’ora Salento, un altro morto di Coronavirus. Il Sindaco: «prima vittima di un nemico invisibile»

Il Sindaco ha avvisato la popolazione con un post su Facebook.

Il Covid-19 sembra allentare la presa, in Italia e anche in Puglia dove i casi sono in netta diminuzione. Ieri i positivi in Puglia sono stati 93 su 1.724 test effettuati e sono così divisi: 16 nella Provincia di Bari; 31 nella Provincia Bat; 17 nella Provincia di Brindisi; 20 nella Provincia di Foggia; 8 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto; 1 caso non attribuito ieri è stato registrato oggi.

Purtroppo, però, la curva dei decessi ancora resta abbastanza alta rispetto alle aspettative. Ieri sono stati registrati 12 decessi nella regione pugliese: 2 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce 2 nella provincia di Bari, 1 in provincia Bat, 3 in provincia di Brindisi e 1 nella provincia di Taranto. A questi, poco fa, se ne è aggiunto un altro in provincia di Lecce.

Il comunicato del Sindaco

Il Sindaco di Lequile ha avvisato la comunità del primo decesso a causa del Covid-19 nel paese, attraverso un post su facebook. Questo il suo messaggio: In queste ore di Passione e Morte di Cristo la nostra Comunità piange la prima vittima di questo nemico invisibile. Ci stringiamo intorno ai familiari che in totale solitudine affrontano questo triste momento. Voglio ricordare inoltre tutti i concittadini morti in quest’epoca di pandemia che non hanno potuto avere l’ultimo saluto terreno.
LA COMUNITÀ LEQUILESE VI ABBRACCIA E VI È VICINA ❤
".