Autore: Antonio 2

Coronavirus

7
Mar 2020

Ufficiale, 7 marzo: due nuovi contagi nel Salento

Comunicazione ufficiale della Regione Puglia.

Due nuovi contagi di Covid-19 in un solo giorno nella provincia di Lecce. Stamattina era stato ufficializzato il contagio di un signore di Melendugno, mentre poco fa è risultato positivo il contagiato numero 6 della provincia di Lecce. Al momento appare grave la donna di 90 anni che godeva di buona salute ma si è sentita male ed ha chiamato i soccorsi ieri (è stata la quarta positiva al Coronavirus nel Salento).

Abbiamo atteso la comunicazione ufficiale della Regione prima di dare la notizia. Ed alle 19 è arrivata: c’è il nuovo contagio che porta a 6 i pazienti con il Covid- 19 nella provincia leccese. Il Dipartimento di prevenzione delle Asl di Lecce e Bari hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Un morto in Puglia oggi per Coronavirus

Oggi sono stati effettuati 92 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus: 77 sono risultati negativi e 15 positivi. Questi ultimi sono cosi suddivisi: 1 provincia di Bari; 1 provincia Bat; 3 provincia di Brindisi; 3 provincia di Lecce; 7 provincia di Foggia tra cui un uomo morto oggi. È stata accertata poco fa la presenza di Coronavirus iun uomo di 78 anni deceduto oggi nella provincia di Foggia. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a dare la definitiva conferma e stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso quando analizzerà i campioni clinici.