The Voice Senior: da venerdì 26 novembre al via la seconda edizione

The Voice Senior: da venerdì 26 novembre al via la seconda edizione

Antonella Clerici conduce la gara canora degli over 60. Un volto nuovo tra i coach

Dopo il successo dalla prima edizione, andata in onda tra il 27 novembre e il 20 dicembre dello scorso anno, con un ascolto medio di oltre 4 milioni, torna The Voice Senior.

Il talent musicale, dedicato a concorrenti che hanno compiuto all’inizio del programma almeno 59 anni di età, sarà condotto, anche in questa seconda edizione, da Antonella Clerici. L’appuntamento per la prima, delle otto serate in programma, è per venerdì 26 novembre in prima serata su Rai 1.

Le novità della seconda edizione di The Voice Senior

Tante le novità di questa seconda edizione di The Voice Senior, che lo scorso anno vide la vittoria di Erminio Sinni, concorrente del team di Loredana Bertè. La prima è la durata del programma che, rispetto allo scorso anno, avrà tre serate in più, per un totale di otto puntate, con la finale in programma venerdì 21 gennaio.

Una novità anche tra i coach. Confermati Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, mentre la coppia Al Bano e Jasmine Carrisi sarà sostituita da Orietta Berti.

Più concorrenti in gara con il prolungamento delle Blind Auditions

Cambia anche la formula del programma, che si adatta alla nuova durata. Le Blind Auditions dureranno sei puntate, durante le quali i quattro coach, con il solo ascolto della voce, dovranno decidere se premere il pulsante per far ruotare le proprie poltrone e far entrare il concorrente nel proprio team.

Nel caso a voltarsi saranno due o più coach, sarà il concorrente a decidere la propria squadra.

Al termine delle audizioni al buio, i coach dovranno fare delle scelte, poiché potranno portare in semifinale solo sei concorrenti per team.

Nella semifinale, il cosiddetto Knock Out, i sei concorrenti, di ciascuna squadra, si sfideranno tra di loro portando in scena il proprio cavallo di battaglia. Tre concorrenti per ciascun team, approderà alla finale del 21 gennaio 2022.

Rai