Autore: AG

Mediaset - Soap Opera

Tempesta D’Amore sospesa nel weekend: Mediaset accorcia le puntate, il motivo

Tempesta D’Amore non va più in onda nel fine settimana e le puntate si accorciano: la scelta della Mediaset spiazza i fan.

Ridotte le puntate di Tempesta D’Amore. La decisione della Mediaset non è stata ben accolta dagli appassionati della soap tedesca, che continuano a chiedere di inserire le puntate anche nel weekend. In questo periodo di quarantena, tutti speravano di rifugiarsi nel rinomato albergo sulle Alpi e di lasciarsi travolgere dai nuovi amori, tradimenti e intrighi. Purtroppo, la situazione italiana ha colpito anche quella tedesca e di seguito potete trovare molti chiarimenti al riguardo.

Tempesta D’Amore, puntate ridotte? Il motivo

Come le altre famose soap opera, anche Tempesta D’Amore non è stata risparmiata dal Covid-19, comunemente conosciuto come Coronavirus. A causa di questa emergenza mondiale, Mediaset ha ridotto le puntate della soap sia in termini di minutaggio che di scene effettive in prima visione.

Essendo una produzione tedesca, la soap Tempesta D’Amore prima di essere trasmessa su Rete 4 deve essere editata. Ciò vuol dire che ha bisogno di essere doppiata in lingua italiana e che anche i dialoghi hanno un ruolo determinante.

È bene ricordare che in questo periodo di restrizione doppiatori, dialoghisti, fonici non possono lavorare perché non rappresentano attività essenziale per lo Stato. Devono rispettare il Decreto emesso dal Governo per tutelare la propria salute e quella degli altri, ed evitare ogni forma di contagio del Coronavirus.

Riprese interrotte, per quanto tempo?

A causa del Covid-19, le riprese della soap opera Tempesta D’Amore sono ferme, crew e cast sono tutti obbligati a stare chiusi in casa. Quando riprenderanno a lavorare? Per ora, abbiamo solo un ’No comment’ dalla Germania. L’unica nota positiva è che le riprese di Sturm Der Liebe sono molto avanti rispetto alla messa in onda in Tv. Questo vuol dire che i telespettatori tedeschi hanno moltissime puntate da vedere.

Il divario tra le puntate italiane e quelle tedesche di Tempesta D’Amore si allunga un pochino. Ad oggi è di circa sei mesi, a causa della scelta della Mediaset di trasmettere 30-35 minuti al giorno di ciascuna puntata. Inoltre, l’archivio delle puntate inedite già doppiate e adattate non è infinito. La Mediaset, per non sospendere la soap bavarese in un secondo momento, è costretta a trasmetterla in tv da lunedì a venerdì. Questo è l’unico modo per garantire continuità alla messa in onda. Sospenderla sarebbe stata una pessima idea!