Tale e quale show: quando va in onda e i nomi dei concorrenti

Tale e quale show: quando va in onda e i nomi dei concorrenti

Carlo Conti torna con il suo programma. La dedica a Raffaella Carrà e le polemiche con Star in the star

Venerdì 17 settembre su Rai 1, Carlo Conti presenta l’undicesima edizione di Tale e quale show, il programma televisivo dove undici volti noti del mondo dello spettacolo si cimenteranno, ogni settimana, nell’imitazione di famosi cantanti. La nuova edizione del programma del conduttore toscano, sarà interamente dedicata a Raffaella Carrà.

Ecco i concorrenti ufficiali di Tale e quale show 11

Dopo le prime anticipazioni dei giorni scorsi, adesso il cast dell’edizione numero 11 di Tale e quale show è ufficiale. La gara per la vittoria finale, che nella scorsa edizione fu appannaggio di Pago, vedrà in lizza undici personaggi famosi, uno in più rispetto al 2020.

Lo stesso Carlo Conti ha ufficializzato la presenza dell’attore Simone Montedoro, della showgirl Federica Nargi, della cantante Francesca Alotta, vincitrice nel 1992 del Festival di Sanremo nella sezione Novità in coppia con Aleandro Baldi, del cantante Dennis Fantina, di Alba Parietti, dell’attore comico Biagio Izzo, della cantante Deborah Johnson, di Pierpaolo Petrelli, il primo velino di Striscia la notizia, della conduttrice Stefania Orlando, di Ciro Priello, volto dei The Jackal e dei Gemelli di Guidonia.

Novità nella giuria, sostituito Vincenzo Salemme

Come di consueto, durante il programma, una giuria di tre elementi valuterà le performance degli artisti in gara e con i loro voti contribuirà a definire le classifiche di puntata e quella finale.

Confermata Loretta Goggi, presente in giuria sin dalla prima edizione, e Giorgio Panariello. Non ci sarà Vincenzo Salemme, impegnato nelle riprese del suo ultimo film. Al suo posto approda a Tale e quale show, Cristiano Malgioglio. Nei prossimi giorni dovrebbe essere annunciato anche un quarto giurato.

Carlo Conti spegne la polemica con Star in the star

Alla vigilia della partenza sia di Tale e quale show (il 17 settembre) che di Star in the star (il 16 settembre), ci ha pensato Carlo Conti a spegnere le polemiche sul programma Mediaset, reputato troppo simile al programma di Rai 1.

“Penso siano polemiche inutili”, ha dichiarato il conduttore toscano, “Può capitare che ci siano programmi che, sulla carta, hanno meccanismi e sfumature simili. Poi bisogna vederli realizzati. E sono certo che quella di Ilary Blasi sarà un’ottima trasmissione”.

Rai