Tale e quale show: Ciro Priello vince la settima puntata

Tale e quale show: Ciro Priello vince la settima puntata

Il comico, volto dei The Jackal, si impone con una magistrale imitazione di Massimo Ranieri

La settima, e penultima, puntata dell’edizione numero 11 di Tale e quale show è stata vinta, abbastanza nettamente, da Ciro Priello con l’esecuzione di Perdere l’amore, nei panni di Massimo Ranieri. Per il comico, volto del gruppo The Jackal, si tratta del primo successo parziale in questa edizione del programma condotto da Carlo Conti.

Ciro Priello vince la settima puntata: la classifica

La prima vittoria di Ciro Priello è arrivata grazie al massimo punteggio elargitogli dai giudici Giorgio Panariello e Loretta Gocci, ma anche dai 15 punti ricevuti dai suoi rivali e dai 5 punti ottenuti dal pubblico social. Alla fine, con 78 punti, è stata la vittoria con il punteggio più alto, in questa edizione del programma.

Al secondo posto i Gemelli di Guidonia, che hanno interpretato Amici per sempre dei Pooh. I tre fratelli, lanciati da Fiorello, autentica rivelazione di Tale e quale show 11, hanno ottenuto il massimo dei voti da Cristiano Malgioglio e da Ubaldo Pantani, nei panni di Lapo Elkann, chiudendo con 62 punti.

Sul podio della serata Stefania Orlando che con la sua imitazione di Fiorella Mannoia e l’interpretazione di Quelle che le donne non dicono, ha racimolato 56 punti. A seguire Pierpaolo Petrelli 54 (I tuoi particolari - Ultimo), Dennis Fantina 47 (Jailhouse Rock - Elvis Presley), Francesca Alotta 46 (Without You - Mariah Carey), Deborah Johnson 40 (I Will Survive - Gloria Gaynor), Simone Montedoro 35 (Non c’è più niente da fare - Bobby Solo), Alba Parietti 31 (Angie - Mick Jagger), Biagio Izzo, per l’occasione accompagnato da Francesco Paolantoni, 28 (Musica leggerissima - Colapesce e Dimartino) e Federica Nargi 27 (Occhi di gatto - Cristina D’Avena).

I Gemelli di Guidonia verso la vittoria finale

Con il secondo posto nella settima puntata, i Gemelli di Guidonia hanno fatto uno scatto, forse decisivo, nella classifica generale, approfittando anche della serata in chiaro scuro di Francesca Alotta.

Quando manca una sola puntata alla proclamazione del vincitore di Tale e quale show 11, i tre fratelli romani sono in testa con 396 punti, sedici in più di Francesca Alotta e diciassette di vantaggio su Dennis Fantina. Se i Gemelli di Guidonia non sbaglieranno, venerdì 5 novembre, l’imitazione dei Beatles, potranno portarsi a casa agevolmente il titolo.

Ecco la classifica generale dopo sette puntate:

1. Gemelli di Guidonia 396
2. Francesca Alotta 380
3. Dennis Fantina 379
4. Deborah Johnson 367
5. Pierpaolo Petrelli 361
6. Ciro Priello 357
7. Stefania Orlando 346
8. Simone Montedoro 293
9. Alba Parietti 242
10. Federica Nargi 229
11. Biagio Izzo 178