Striscia la notizia: una coppia inedita alla conduzione del tg satirico di Canale 5

La 34esima edizione del tg satirico di Antonio Ricci al via il prossimo 27 settembre con una novità dietro il bancone dei conduttori

Lo scorso 12 giugno, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, hanno salutato il pubblico televisivo chiudendo l’edizione numero 33 di Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, che va in onda ininterrottamente da quella prima storica edizione del 1988, che fu condotta da Ezio Greggio in coppia con Gianfranco D’Angelo, recentemente scomparso.

Come di consueto, dopo la pausa estiva, il programma tornerà puntuale su Canale 5 nella sua collocazione dopo il TG5 delle 20. L’inizio dell’edizione numero 34 è previsto per lunedì 27 settembre, con una importante novità: due nuovi conduttori.

Vanessa Incontrada e Alessandro Siani i nuovi conduttori

Quest’anno, infatti, non ci saranno Ficarra e Picone, che lo scorso anno sedettero dietro il bancone di Striscia per l’esordio della 33esima edizione e che, dopo 15 anni di collaborazione, hanno deciso di interrompere il loro rapporto lavorativo con il tg satirico.

Sarà una coppia inedita a dare il via all’edizione numero 34. Si tratta di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani, come ufficializzato dai vertici Mediaset. L’inedita coppia si è detta subito entusiasta di questa nuova avventura che li aspetta.

La showgirl spagnola naturalizzata italiana, già conduttrice di Zelig dal 2004 al 2010, in coppia con Claudio Bisio, non vede l’ora di iniziare l’avventura dietro il “bancone più famoso d’Italia” e di condividere questa esperienza con il comico napoletano.

Divertenti le prime impressioni di Alessandro Siani, dopo l’ufficializzazione della conduzione del tg satirico di Antonio Ricci. Il comico ha raccontato che quando ha informato sua madre dicendole che sarebbe andato in TV, ha ricevuto questa risposta: “Ma perché sei un virologo?”.

Siani ha spiegato che Antonio Ricci già da qualche anno lo stava stuzzicando proponendogli la conduzione di Striscia la notizia, consapevole comunque degli impegni dell’attore sia in teatro che al cinema. Quest’anno è arrivata la svolta.

“Mi ha fatto contattare dal Gabibbo in persona che mi ha lasciato un vocale di 10 minuti!!! Mi ha parlato della presenza della talentuosissima e bellissima Vanessa Incontrada. Degli sberleffi, delle inchieste e degli smascheramenti che stanno preparando. E mi ha detto che sa che festeggio i miei 25 anni di carriera e condividerli con la famiglia di Striscia poteva essere un gran bel regalo!”, le parole di Alessandro Siani, che spiegano le motivazioni che lo hanno portato ad accettare questo nuovo impegno televisivo.

Due nuove veline a Striscia la notizia

Oltre ai due nuovi conduttori, volti nuovi anche per le famose veline. Dopo quattro anni non ci saranno Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, ma Talisa Ravagnani (19 anni) e Giulia Pelagatti (22 anni), ballerine della scuderia di Amici.