Star in the Star: ecco chi è il vincitore della prima edizione

Nell’ultima puntata della prima edizione di Star in the Star, si sono sfidati i quattro concorrenti finalisti: Lady Gaga, Michael Jackson, Loredana Bertè e Mina. Chi è stato il vincitore?

Chi è il vincitore della prima edizione di Star in the Star? È ormai giunto al termine il nuovo programma di Canale 5, condotto da Ilary Blasi.

Erano quattro i finalisti dello show televisivo: i protagonisti, durante il loro percorso sino alla finalissima, hanno indossato le maschere di: Lady Gaga, Michael Jackson, Mina e Loredana Bertè.

Star in the Star: Lady Gaga prima eliminata, Michael Jackson si è piazzato al terzo posto

Il primo concorrente ad essere eliminato nella finale di ’Star in the Star’ è stata colei che ha vestito i panni di Lady Gaga. Sotto la maschera della nota cantante americana si nascondeva Silvia Salemi, cantautrice nota per il celebre brano presentato anni fa al Festival di Sanremo e intitolato ’A casa di Luca’.

In questi ultimi anni, l’artista classe 1978 ha preso parte ad alcuni format Rai. Nel 2018 è stata ospite fissa nel programma ’Domenica In’ mentre l’anno successivo ha partecipato come concorrente in ’Ora o mai più’.

La cantante ha rivelato di aver scelto di imitare Lady Gaga in quanto la considera come ’il suo ego più trasgressivo’.

Dopo l’eliminazione della finta Lady Gaga è arrivato il momento dell’eliminazione del finto Michael Jackson che si è piazzato, pertanto, al terzo posto.

Sotto la maschera del famosissimo cantante pop si è rivelato il volto di Alexia. Nelle precedenti puntate, i giudici di Star in the Star avevano già intuito che, sotto la maschera di Michael Jackson, si nascondesse la nota cantante degli anni ’90.

Dopo aver svelato il suo volto, Alexia, insieme al pubblico e ai giudici ha rivisto tutto il suo percorso intrapreso in ’Star in the Star’ e in seguito ha ringraziato tra le lacrime la produzione Mediaset per averle dato questa grande opportunità. La cantante, da qualche anno, si era allontanata dal mondo della televisione.

Star in the Star: chi è il vincitore della prima edizione?

In finale sono, dunque, rimaste le maschere di Mina e Loredana Bertè. A vincere la prima edizione di ’Star in The Star’ è stata la concorrente che ha indossato i panni della famosa artista italiana Loredana Bertè.

La sfida finale tra le due concorrenti è stata caratterizzata da una dura competizione durata fino all’ultimo.

La finta Bertè ha vinto sulla maschera di Mina con soli tre punti di vantaggio. Sotto i panni della Tigre di Cremona si nascondeva il volto di Lola Ponce, nota attrice e cantante argentina con cittadinanza italiana.

La 39enne è riuscita ad acquisire notorietà grazie all’interpretazione del ruolo di ’Esmeralda’ nel musical ’Notre Dame De Paris’.

La cantante di origine argentina ha rivelato alla conduttrice Ilary Blasi di aver sempre desiderato di imitare Mina, poiché è la sua cantante italiana preferita.

Syria in lacrime dopo il trionfo

Ma chi si nascondeva sotto la maschera di Loredana Bertè, vincitrice di Star in the Star? La vincitrice del nuovo show di Canale 5 è Syria.

La cantante romana ha realizzato diversi album di successo negli anni novanta. I suoi ultimi singoli sono stati pubblicati nel 2017.

Nel 2016 ha partecipato come giudice nel programma di ’Top dj’ su Italia 1. La vincitrice di ’Star in the Star’, dopo la premiazione, ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno lavorato alla trasmissione con grande professionalità e con grande passione.