Sanremo, nuovo positivo al Covid: scatta il protocollo di sicurezza

Sanremo, nuovo positivo al Covid: scatta il protocollo di sicurezza

Festival di Sanremo, «maledizione Covid»: dopo il cantante Irama è risultata positiva un’altra persona

Il Covid preoccupa a Sanremo, ricordiamo che ieri Irama stava per terminare la sua avventura al Festival dopo che un suo truccatore è risultato positivo, prima al tampone molecolare e poi a quello antigenico.

Il cantante stava per essere eliminato ma Amadeus in conferenza stampa ha annunciato un improvviso cambio di programma. Irama ha potuto gareggiare attraverso l’utilizzo dei video delle sue prove.

La norma avrebbe voluto che l’ex vincitore di Amici finisse in quarantena e fosse costretto a ritirarsi ma dopo la proposta del direttore artistico di far valutare i video delle prove, Irama ha potuto continuare a gareggiare.

"È una misura - ha spiegato ieri Amadeus - che riguarda tutti, quello che è accaduto a Irama potrebbe succedere anche ad altri cantanti in gara". Le case discografiche hanno accettato la deroga al regolamento proposta dalla Rai.

Notizia dell’ultima ora: un’altra persona è risultata positiva al Coronavirus

Purtroppo in questi minuti arriva la notizia che un’altra persona è risultata positiva al Covid-19. Si tratta di un giornalista della Rai, inviato a Saremo proprio in occasione del Festival. Secondo quanto rivela l’Adnkronos, il giornalista è risultato positivo al tampone antigenico a cui si è sottoposto questa mattina nelle tende davanti all’Ariston.

Ora si attende il responso del test molecolare. Intanto è scattato il protocollo di sicurezza, un suo collaboratore è in quarantena preventiva anche se è risultato negativo. Il test rapido antigenico viene effettuato in due postazioni, una in piazza Borea d’Olmo e l’altra al Casinò per tutti gli artisti e gli addetti ai lavori del Festival.

Sanremo 2021, nuovo positivo al Covid: scatta il protocollo di sicurezza

Stando alle prime informazioni, il giornalista del TgR non sarebbe fortunatamente entrato nella sala stampa. Il collega che era con lui, è in auto-isolamento. Per il momento non esistono ulteriori dettagli. Immediatamente dopo aver riscontrato la positività al Covid-19, è scattato il protocollo di sicurezza. Come ben sappiamo, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, la 71esima edizione del Festival di Sanremo è costretta a rispettare rigide norme anti-Covid.

Il Comitato Tecnico Scientifico ha approvato il protocollo sanitario ed organizzativo del Festival di Sanremo 2021 dopo settimane difficili fatte di polemiche e critiche in merito all’ipotesi della presenza del pubblico nel teatro. Purtroppo questa ipotesi è stata subito negata dal Cts e non è stato nemmeno possibile organizzare i consueti eventi collegati allo show. Tutti i presenti sono obbligati a sottoporsi a misure di sicurezza, come sottoporsi quotidianamente a tampone e utilizzare le mascherine.