Sanremo 2021, tutti i cantanti esclusi dal Festival

Sanremo 2021, tutti i cantanti esclusi dal Festival

Ecco i nomi dei cantanti che sono stati esclusi dalla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Mancano circa due mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo, eppure i nomi dei prossimi big in gara sono già stati ufficializzati. Accanto ai loro nomi, tuttavia, c’è da citare la lunghissima lista degli esclusi da questa edizione.

Sanremo 2021, le esclusioni più discusse

Il primo, e più rumoroso, è Morgan che in settimana ha duramente attaccato l’organizzazione del Festival per aver rifiutato la sua proposta e aver, invece, invitato Bugo dopo la disastrosa partecipazione dello scorso anno.

Tra i cantanti scartati da Sanremo 2021 c’è anche il vincitore delle Nuove Proposte dello scorso anno, Leo Gassmann, che su Instagram non ha nascosto la propria delusione:

"Molti di voi mi stanno domandando se parteciperò a Sanremo quest’anno. Non ci sarò. Non vi nascondo che mi avrebbe fatto piacere esserci, ma è giusto così. Ogni artista ha il proprio messaggio da comunicare e ha il diritto di presentarlo in un festival come questo. Non c’è mai un vincitore o uno sconfitto. Fino a quando avremo la libertà di esprimerci nessuno potrà mai ferirci. È giusto che ci sia spazio per tutti. Il mio percorso l’ho iniziato l’anno scorso ed è andato tutto bene."

Sanremo 2021, la lunga lista degli esclusi

Secondo la ricostruzione del portale Biccy, nell’elenco degli esclusi ci sarebbero anche Giulia Luzi, Dolcenera, Loredana Errore, Federico Rossi, Mr. Rain, Simona Molinari, Mietta, Alex Britti, Anna Oxa, Giacomo Celentano e la «candidata a sorpresa» Valeria Marini.

Bocciate anche le proposte del trio formato da Grazia Di Michele, Mariella Nava e Rossana Casale, dei Jalisse, dei The Kolors e degli Zero Assoluto.

Anche Michele Bravi non sarà del festival. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato sui suoi social:

“Mi state chiedendo se ci sarò anche io a Sanremo 2021 e tanti di voi mi scrivono in trepidante attesa. Ci tengo io a dirvelo in prima persona: per questa edizione la risposta è no.”

Il cantante, reduce da un lungo periodo di assenza dalle scene dopo il terribile incidente stradale in cui è rimasto coinvolto e che ha causato la morte di una donna, si rimetterà in gioco con un nuovo album, La Geografia del Buio, in uscita il prossimo 29 gennaio.