Sanremo 2021, il mistero della lista delle conduttrici: prima online, poi rimossa

Sanremo 2021, il mistero della lista delle conduttrici: prima online, poi rimossa

Una lista di conduttrici che avrebbero affiancato Amadeus a Sanremo 2021 era stata pubblicata online, per poi venire rimossa poche ore dopo.

Sanremo sì o Sanremo no? Per ora l’unica certezza intorno al Festival della Musica Italiana è che non avrà luogo come di consueto a febbraio. Al contempo, almeno stando alle parole di Amadeus, è altrettanto sicuro che o si farà a marzo oppure verrà rinviato al 2022. Il conduttore non ha intenzione di rimandarlo ad aprile o maggio come qualcuno aveva suggerito, per guadagnare qualche altra settimana preziosa.

L’incertezza

Per ora c’è incertezza intorno a uno degli eventi Rai più importanti della storia recente. Alla fine, a quanto pare, Sanremo andrà in onda ma l’ufficialità non è ancora arrivata.

Il COVID, oltre a rovinare le nostre vite, ha reso impossibile fare piani che non siano a pochi giorni. I ritardi nelle consegne dei vaccini Pfizer e la riduzione del numero di farmaci AstraZeneca hanno reso ancora più difficile una delle campagne vaccinali più complicate della storia umana.

La lista (scomparsa) delle co-conduttrici

Ad ogni modo, in queste ore si sta parlando molto degli ospiti e delle conduttrici di Sanremo. Due sono i nomi pressoché certi: Elodie e Matilde De Angelis. La prima è una cantante sulla cresta dell’onda da alcuni anni, la seconda aveva guadagnato popolarità grazie al ruolo in “Tutto può succedere” e ultimamente ha avuto un buon successo in “The Undoing” con Nicole Kidman. Le certezze si fermano a loro due.

Nei giorni scorsi erano stati pubblicati i nomi delle restanti otto ma è nato un piccolo giallo intorno alla vicenda. Il Corriere della Sera, infatti, aveva dedicato un articolo alle altre donne che avrebbero affiancato Amadeus, pubblicandone i nomi. L’articolo, però, è stato rimosso.

Si parlava di Vanessa Incontrada e Miriam Leone alla prima serata. Successivamente ci sarebbe stato spazio per due compagne di altrettanti calciatori della Juventus: oltre al ritorno di Georgina Rodriguez, fidanzata con Cristiano Ronaldo, si parlava anche di Alice Campello, moglie di Alvaro Morata. A completare la lista la moglie di Amadeus Giovanna Civitillo, Diletta Leotta (inviata di punta per DAZN), Matilde Gioli (attrice) e Mariacarla Boscono (modella).

L’articolo, come detto, non è più online. Il motivo per il quale risulta cancellato è sconosciuto.

La spiegazione di Candela

Un giornalista, Giuseppe Candela, su Twitter, ha dato una sua spiegazione: si trattava di nomi possibili, non certi. “Alcuni nomi sono stati solo vagliati, altri scartati, altri non mi risultano”, scrive Candela.

Insomma, per il momento non c’è nessuna certezza sui nomi delle conduttrici che affiancheranno Amadeus. Pare che solo Elodie e De Angelis abbiano già un accordo con la Rai.

Tra l’altro proprio oggi è stata pubblicata la notizia secondo la quale la produzione del Festival sta cercando coppie di figuranti con il compito di occupare i posti a sedere dell’Ariston.

I partner si siederanno vicine nelle due poltrone che saranno distanziate dalle altre coppie di un metro. Nei giorni immediatamente precedenti al Festival i conviventi dovranno sottoporsi a tampone, che verrà rimborsato dalla Rai.