Autore: Liliana Terlizzi

Sanremo

Sanremo 2021, ecco la lista dei possibili 26 big in gara

Molti siti di informazione stanno pubblicando quella che potrebbe essere la lista dei 26 cantanti «big» in gara a Sanremo 2021. Il Festival si terrà regolarmente, seppur un mese più tardi del solito.

Il Festival di Sanremo, salvo clamorose novità, si terrà regolarmente, seppur con una piccola differenza rispetto alle edizioni passate: la data d’inizio.

Sanremo: tutto confermato

Nel 2020 ha avuto inizio il 4 febbraio e si è chiuso l’8; quest’anno si comincerà circa trenta giorni più tardi.

La direzione artistica ha infatti stabilito che nel 2021 il Festival avrà luogo nel mese di marzo: da martedì 2 a sabato 6.

A metà gennaio, come annunciato dal commissario Arcuri, partirà la campagna di vaccinazione di massa nel nostro paese. Il COVID di certo non sarà scomparso a inizio marzo ma sicuramente nel mese di febbraio centinaia di migliaia di italiani verranno immunizzati e a marzo la situazione – si spera – sarà decisamente più rilassata rispetto a febbraio.

Nei mesi scorsi si era perfino fatta avanti l’ipotesi di annullare, per il 2021, il Festival della Canzone italiana. Ma alla fine, seppur con un mese di ritardo e nonostante l’impossibilità di fare previsioni accurate sull’andamento della pandemia da qui a tre mesi, si terrà regolarmente. Perché Sanremo è Sanremo, non ce lo dimentichiamo mai.

In questi giorni si è discusso molto sui nomi dei «big» in gara. Questi saranno svelati ufficialmente giovedì prossimo in diretta da Amadeus, confermatissimo alla conduzione e alla direzione artistica dell’evento più importante dell’anno per la musica italiana. Ancora nessuna conferma sulla presenza della sua «spalla» Fiorello.

I possibili nomi

Nei giorni precedenti alla pubblicazione della lista ufficiale, come da tradizione, impazza il toto nomi: moltissimi siti di informazione se ne sono occupati – da il Fatto Quotidano e Blogo, passando per Giornalettismo e tanti altri – e noi vi proponiamo qui la lista ‘ufficiosa’ dei 26 cantanti non emergenti in gara.

Nella lista dei possibili «big» ospiti del teatro Ariston, tuttavia, non compaiono i nomi né di Morgan né di Bugo. Non bisogna dimenticare che i veri protagonisti dell’edizione 2020 sono stati loro due.

In ordine alfabetico i possibili big in gara secondo i siti sopracitati sono: Achille Lauro; Aiello; Annalisa, Arisa; Boomdabash; Colapesce feat. Demartino; Ermal Meta; il duo Francesca Michielin – Fedez; Francesco Renga; Fulminacci; Gaia Gozzi; Ghemon; Giusy Ferreri; Irama; Kekko Silvestre; La Rappresentante di Lista; Lo Stato Sociale; Loredana Bertè; Luca Carboni; Madame; Malika Ayane; Maneskin; Margherita Vicario; Max Gazzè; Michele Bravi; Noemi; Orietta Berti; Rkomi; Rossana Casale insieme a Grazie Di Michele e Mariella Nava; Willie Peyote.