Sanremo 2021, Neffa travolto dalle critiche dopo la performance con Noemi

Sanremo 2021, Neffa travolto dalle critiche dopo la performance con Noemi

Neffa risponde alle critiche dopo la performance con Noemi a Sanremo 2021

Ieri è andato in onda il secondo appuntamento con il Festival di Sanremo 2021, ad aprire la serata Canzoni d’autore è stata Noemi che ha duettato insieme a Neffa per eseguire uno dei suoi brani più conosciuti, «Prima di andare via». Ma qualcosa è andato storto ed il cantante è stato travolto dalle critiche.

Problemi tecnici per Noemi e Neffa. Pioggia di critiche sul web: «Canta col fuso orario di Mosca»

Noemi e Neffa mentre si stavano esibendo hanno avuto problemi tecnici per via dell’audio in cuffia. Entrambi hanno cantato fuori tempo. Poco dopo il problema è stato risolto però non sono mancate le critiche. Ma adiamo con ordine.

Ieri sera Neffa è salito sul palco dell’Ariston per duettare con Noemi, in gara in questa edizione, nella serata insieme ai big per cantare una delle canzoni più conosciute del Festival. Già dai primi minuti dell’esibizione, il pubblico a casa si è accorto che qualcosa non andava.

Infatti, alle orecchie di chi ascoltava, sembrava che Neffa non fosse in sincronia con la base suonata dall’orchestra. Subito sono piovute critiche sui social per lui, qualcuno l’ha persino accusato di aver pregiudicato la performance di Noemi. Ma la colpa non è stata del cantante e la stessa organizzazione del Festival di Sanremo ha spiegato che si è trattato di un guasto tecnico dovuto ad un problema al computer.

Neffa ha voluto rispondere alle critiche affermando: "So che in tv è sembrato che abbia sbagliato la mia canzone. Voglio dire che questa canzone l’ho cantata tante tante volte ed è impossibile che la sbagli. Vi garantisco che è successo qualcosa nella trasmissione, perché io ero preciso sulla base. Vabbè, è stato bello comunque esserci. Mi dispiace se è sembrato che andassi storto, perché ci tenevo, anche e soprattutto per Noemi che è superbrava, a fare bene la cosa. Vi garantisco che la stavo facendo bene, poi mi hanno detto che ero storto".

Le particolari difficoltà del duo non sono sfuggite all’occhio, anzi, all’orecchio del popolo dei social. Su Twitter sono balzati una marea di commenti ironici: "Per sapere Neffa sta cantando col fuso orario di Mosca", «Noemi e Neffa duettano come me e mia moglie quando litighiamo aha», «Ahia, noooo il ritardo in cuffia no». E ancora: "Ti si ama lo stesso Noemi", «C’era del playback, riuscito male, in questa cover».

Neffa nella bufera del web: critiche dai fan di Noemi

Ieri Neffa è tornato sul palco di Sanremo dopo una lunga assenza di quasi cinque anni. Il suo arrivo sul palco non è stato dei migliori. Il cantautore nel scendere le scale, non si è accorto della necessità di Noemi di ricevere un aiuto per scendere i gradini della scalinata del teatro Ariston. E mentre la cantante in gara cercava di raggiungere il palco, Neffa era già andato in postazione.

Questo gesto non è affatto piaciuto ai fan (e non solo) della cantante. Anche Fasma ha avuto problemi tecnici durante la sua esibizione con Nesli, il suo microfono non funzionava e i due hanno dovuto ricantare. Intanto questa sera andrà in onda il terzo appuntamento con il Festival che, in questo periodo storico così difficile, ha dovuto fare i conti con una serie di problemi.