Autore: Antonio 2

Coronavirus

Salento, brutte notizie per le scuole: 4 casi di Covid tra i banchi, ecco dove

Picco di casi in Puglia.

Tra i nuovi casi di positività al covid registrati in provincia di Lecce negli ultimi giorni, quattro sono a scuola. Un numero consistente che inizia a far preoccupare docenti, personale non docente e famiglie.

A Melendugno, sui sei casi di cui la Asl ha informato il Comune, tra i quali una persona attualmente ricoverata in una struttura sanitaria e ben cinque asintomatici, due sono bambini, uno di scuola primaria e l’altro di scuola secondaria, entrambi frequentanti il plesso di Melendugno come ha scritto il sindaco Marco Potì su Facebook. Sono tutti in isolamento sorvegliato a casa, così come lo sono i loro contatti stretti.

Altri casi Covid a scuola nel Salento

Ma purtroppo la lista dei casi di Covid nelle scuole salentine non finisce qui. È positivo anche un docente della scuola dell’infanzia di via Pertini a Tricase ed a questi si è aggiunto quello di uno studente dell’istituto artistico-coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce. Tutti i compagni di classe e i docenti del ragazzo sono già stati sottoposti a tampone. Per l’istituto è stata disposta una chiusura di due giorni per le procedure di sanificazione. Le lezioni continueranno nella modalità della didattica a distanza.

I dati di oggi, venerdì 9 ottobre, in Puglia non sono buoni. Si sono stati eseguiti 4.595 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 249 casi positivi: 66 in provincia di Bari, 6 in provincia di Brindisi, 36 nella provincia BAT, 87 in provincia di Foggia, 24 in provincia di Lecce, 27 in provincia di Taranto, 3 casi residenti fuori regione.