Autore: Antonio Murrone

6
Ott

Salento, basta sole: torna il maltempo

Il clima mite sta per finire anche nel Salento. Tornano piogge (che giá hanno caratterizzato la scorsa settimana). Le temperature si abbasseranno di 4-5 gradi.

Meteo Salento, il dettaglio

  • Lunedì 7 ottobre: giornata nuovolosa sin dal mattino, quando potrebbe verificarsi anche nebbia. Le temperature scenderanno do 4-5 gradi rispetto al weekend con le minime che toccheranno i 13 gradi e le massime i 21 gradi. Durante la giornata, arriveranno le precipitazioni che colpiranno la provincia di Lecce in modo sparso soprattutto nella parte centrale della giornata, tra le 11 e le 20. In serata un leggero miglioramento, con annuvolamenti che però non dovrebbero portare ad ulteriori piogge. Il vento soffierá da Nord- Nord Est in modo moderato-intenso con una media di 18-20 km/h e raffiche fino a 27 km/h. I mari saranno poco mossi in mattinata, mentre nel pomeriggio sull’Adriatico ci saranno onde consistenti (fino ad arrivare a 95 centimetri di altezza) mentre resterà calmo o poco mosso il mare sul versante ionico.
  • Martedì 8 ottobre: giornata migliore rispetto alla precedente dal punto di vista climatico. Prevista una mattinata con annuvolamenti ma senza precipitazioni. Durante il corso della giornata, il tempo migliorerà con ampi periodi soleggiati. Il vento soffierà ancora da Nord - Nord Est in modo moderato. Soprattutto la mattina il vento sarà più alto, mentre si abbasserà nel pomeriggio.