Royal Family, dopo la perdita del principe Filippo arriva un altro lutto per la Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta II è in lutto, la notizia è arrivata in queste ore

Royal Family, dopo l’immensa perdita dell’amato Principe Filippo, la regina Elisabetta II si trova ad affrontare un altro lutto. La notizia è giunta in queste ore.

Dopo la morte dell’amato Principe Filippo, la Regina Elisabetta è di nuovo in lutto

In queste ore Sua Maestà ha dovuto affrontare la scomparsa del suo amico e collaboratore Sir Michael Oswald. Oltre ad essere suo consigliere per le corse dei cavalli, è stato suo amico per più di 50 anni. Sir Michael Oswald si è spento nella giornata di sabato 17 aprile, proprio nel giorno in cui a Windsor si è dato l’ultimo saluto al principe Filippo.

La moglie di Oswald, Lady Angela, al Racing Post ha raccontato: «Ha sempre sostenuto di avere un lavoro meraviglioso, più bello di quel che altri avrebbero mai potuto avere. Lo avrebbe fatto anche se fosse stato un uomo ricco, senza alcun bisogno lavorare».

La vedova ha voluto dipingere in poche parole la profondità del legame che lo univa alla famiglia reale. Sir Michael Oswald ha curato gli interessi della Regina Elisabetta e della Regina Madre per oltre 50 anni. In queste ore circola la voce che la morte del suo amico possa contribuire alle sue dimissioni.

Morto Sir Michael Oswald, chi era

Come accennato qualche riga su, Sir Michael Oswald è stato un personaggio molto importante nel regno di Elisabetta ed un uomo molto stimato. È stato uno dei suoi storici consiglieri e tra i ruoli ricoperti c’è quello di manager dei Royal Studs ma soprattutto di National Hunt Racing Adviser, ovvero ruolo di consigliere per le corse dei cavalli ricoperto dal 1970.

L’anno scorso era stato nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale. Il suo rapporto con la famiglia reale era molto stretto anche perché era sposato con Lady Angela Cecil, figlia del sesto marchese di Exeter. In passato era stata la dama di compagnia della regina madre.

Questo per la regina Elisabetta e tutta la sua famiglia non è di certo un periodo facile. Dopo le varie polemiche scatenate dall’intervista di Harry e Meghan Markle con Oprah Winfrey che hanno scosso l’opinione pubblica sollevando accuse di razzismo, due lutti hanno colpito la Royal Family. Quello del Principe Filippo ed ora del Sir Michael Oswald.