Rocco Hunt dice addio alla musica: «mollo tutti», i messaggi di Gigi D’Alessio e Francesco Facchinetti

Rocco Hunt ha annunciato di voler chiudere il capitolo della sua vita dedicato alla musica. Le sue dichiarazioni, i motivi e le reazioni dei colleghi.

Rocco Hunt dice addio alla musica. Il rapper napoletano, nella tarda serata di ieri, ha annunciato, sui suoi profili social, di voler voltare pagina e dedicarsi ad altro. «Adesso non me la sento più di continuare», si legge sull’account ufficiale di Instagram, «e credo sia meglio lasciarvi con il bel ricordo che avete di me». Nel lungo post, il rapper non spiega nel dettaglio i motivi che l’avrebbero spinto a prendere questa dolorosa decisione, ma dice di avere «troppe pressioni» e per questo «forse è arrivato il momento di mollare tutto e darla vinta a tutte le persone che vorrebbero la fine della mia musica». Al centro della sua decisione, anche il fatto di aver «creato tante aspettative che non riesco a mantenere», come il nuovo disco, in merito al quale scrive: «Sono anni che continuamente vi prometto che l’album nuovo uscirà presto e per un motivo o per un altro non riesco a condividerlo con voi».

Rocco Hunt: «Mi stanno privando della mia libertà»

Per tutte queste ragioni, e forse per una serie di motivi che il cantante ha scelto di tenere per sé, oggi Rocco Hunt sente di dover mettere da parte il capitolo della sua vita dedicato alla musica. Un capitolo ricco di successi e grandi conferme, a cominciare dalla vittoria, nel 2014, nella sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo con il brano «Nu juorno buono». E se i suoi fan non dimenticano i suoi trionfi, la stessa cosa non vale per l’artista, che oggi accusa: «Mi hanno privato e ancora adesso mi stanno privando della mia libertà». «Ho sentito il bisogno di sfogarmi con voi e dirvi che per adesso mollo tutto», si legge nel post condiviso sul suo profilo ufficiale, «ovunque sono andato mi avete fatto sentire a casa (per questo vi ringrazio) e spero che per voi sia stato lo stesso». Poco prima di pubblicare le sue dolorose dichiarazioni, Rocco Hunt ha cancellato dal suo account Instagram tutti i post precedenti.

Gigi D’Alessio, Francesco Facchinetti e Benji&Fede

A sostegno di Rocco Hunt sono arrivati i messaggi di numerosi colleghi. In risposta al tread con il quale annuncia su Instagram di voler dire addio alla musica, spicca il commento di Gigi D’Alessio, che per sostenere il cantante si affida ai versi di un suo celebre brano: «Nunn’è nu juorno bbuono... Parlammene dimane». Immediata anche la reazione dei Boomdabash, che scrivono: «Fratello esci sta bomba! La musica è di tutti e tutti hanno bisogno della tua musica». Messaggi di incoraggiamento arrivano poi anche da parte di Benjamin Mascolo e Federico Rossi del duo Benji&Fede, che scrivono rispettivamente: «Non mollare Bro» e «Mio fratello». Nino D’Angelo risponde invece al suo post chiedendo «Ma cosa è successo?», mentre Francesco Facchinetti non rinuncia a lasciargli il suo messaggio di incoraggiamento: «Rocco è da poco che ci consociamo ma sei un grande. Prenditi il tuo tempo... ti vogliamo bene».