Rai 2 presenta un nuovo reality per i ragazzi: “Voglio essere un mago!”. Ecco il cast

Rai 2 presenta un nuovo reality per i ragazzi: “Voglio essere un mago!”. Ecco il cast

Dal 21 settembre un gruppo di dodici ragazzi alle prese con le arti magiche per conquistare la bacchetta d’oro

Dopo il successo de Il Collegio, che tornerà il prossimo 26 ottobre con la sesta edizione ambientata nel 1977, e l’esordio poco convincente de La Caserma, la cui seconda edizione potrebbe arrivare nel 2022, arriva su Rai 2 un nuovo reality dedicato al pubblico più giovane.

Si tratta di Voglio essere un mago!, che andrà in onda ogni martedì dal 21 settembre in prima serata per cinque settimane. Dodici ragazzi tra i 14 e i 18 anni saranno gli allievi di una scuola di magia dove impareranno le grandi illusioni, il mentalismo e la micromagia.

Cinque settimane di scuola di magia per conquistare la bacchetta magica

I ragazzi saranno divisi in tre casate di apprendisti maghi: le Volpi Rosse, le Piume D’Oro e gli Abisso Blu e dovranno cercare di ottenere il diploma finale da mago. Il migliore riceverà in premio la bacchetta d’oro. Il programma è ambientato nel castello Rocchetta Mattei di Grizzana Morandi, piccolo comune in provincia di Bologna.

Il cast di «Voglio essere un mago!»

Saranno cinque gli insegnanti della scuola di magia di Voglio essere un mago. Eleonora Di Cocco, ex concorrente dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent, insegnerà le grandi illusioni, Federico Soldati, il mentalismo, Jack Nobile, Hyde e Sbard la micromagia. Supervisore di alunni e insegnanti, il comico e illusionista Raul Cremona. La narrazione sarà affidata al Mago Silvan.

Questi i nomi, e la provenienza, dei dodici ragazzi protagonisti del programma: Pasquale Guercia, 16 anni di Salerno, Luca Funzione, 18 anni di Sarzana (SP), Giulia Serafin, 17 anni di Treviso, Giuseppe Capitolino, 15 anni di Cleto (CS), Marco Loffredo, 17 anni di Napoli, Silvia Lollino, 18 anni di Varese, Giulia Mangialomini, 16 anni di Castelvetrano (TP), Giorgio Andolfatto, 16 anni di Torino, Elettra Tercon, 17 anni di Ferrara, Christian Ceresera, 18 anni di Brescia, Daniel Motta, 17 anni di Villasanta (MB) e Matilde Cairoli, 14 anni di Bergamo.

Interverranno nel programma anche i Babbaloni, giovani influencer estranei al mondo della magia, ma esperti sui social. I loro nomi si conosceranno nei prossimi giorni.

Rai