Autore: Antonio 2

Coronavirus

10
Mar 2020

Puglia, balzo a 56 contagi: per il primo giorno, Lecce non ha contagi

In Puglia salgono i contagi di Covid-19, a 56 in tutto. Come riporta Emiliano, oggi sono stati effettuati 77 test in tutta la regione per l’infezione da Covid-19 Coronavirus. Di questi 65 sono risultati negativi e 12 positivi.
I casi positivi sono cosi suddivisi: 6 Provincia di Bari; 2 Provincia di Brindisi; 4 Provincia di Foggia. Da quando è iniziato il periodo di grande contagio, per la prima volta a Lecce non ci sono comtagiati. In ogni caso, come detto, con questo aggiornamento salgono a 56 i casi positivi registrati in Puglia per l’infezione da Covid-19 Coronavirus.

Oltre 4.600 moduli di autosegnalazione

Emiliano ha spiegato che da ieri sono 4651 le persone che hanno compilato il modulo di autosegnalazione on line per dichiarare di essere rientrate in Puglia dal Nord. In totale, dal 29 febbraio ad oggi, sono 11468 i moduli on line di autosegnalazione per dichiarare di essere rientrati in Puglia. Il dato è in continuo aggiornamento.

Infine, il Presidente della Regione Puglia ha spiegato: «da domani dobbiamo essere capaci di cambiare il nostro stile di vita, di stare a casa il più possibile, di uscire con le dovute cautele, di non andare più in locali pubblici affollati e di andare a fare alla spesa non in gruppo. I dettagli dell’ordinanza li analizzeremo meglio domani, quando sarà pubblicata.
Sono certo che tutti insieme sapremo fronteggiare al meglio questa situazione.
A domani.»