Autore: Antonio 2

Coronavirus

8
Lug

Salento: arriva turista lombardo, ma è positivo al Covid

Turista positivo al Coronavirus nel Salento.

In Puglia da giorni non si registrano nè contagi nè decessi da Coronavirus, ma l’allerta è ancora alta come è giusto che sia. L’esperienza del turista positivo al Coronavirus ha fatto alzare nuovamente l’attenzione.

Il turista in questione, proveniente dalla Lombardia, è risultato positivo al tampone. È passato prima dal pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi e poi è andato in Radiologia. L’uomo è in vacanza nella zona di Ostuni. Il direttore sanitario dell’Asl Brindisi, Andrea Gigliobianco, conferma al telefono il tampone positivo. Adesso il turista si trova in Malattie Infettive, le sue condizioni non sono preoccupanti, ma è sotto osservazione.

Problema turisti nel Salento?

Questa storia ha ovviamente riaperto una questione che da qualche settimana tiene banco nel Salento: i turisti possono essere un vettore del Coronavirus? Si consideri che in Puglia la malattia infettiva che ha sconvolto il mondo non ha mai raggiunto numeri molto preoccupanti come invece li ha raggiunti in Lombardia (zona dalla quale proviene una grande fetta di turisti). Quindi è normale che ci sia apprensione.