Masantonio - Sezione scomparsi, nuova fiction su Canale 5: trama e personaggi

Masantonio - Sezione scomparsi, nuova fiction su Canale 5: trama e personaggi

Masantonio - sezione scomparsi è una nuova serie televisiva che andrà in onda su Canale 5. Il protagonista, Alessandro Preziosi, ha rivelato alcuni dettagli sui personaggi della fiction.

Venerdì 25 giugno andrà in onda, su Canale 5, la fiction Masantonio - Sezione Scomparsi. La fiction televisiva, girata due anni fa tra Genova e Roma, è stata trasmessa anche in Francia dove ha ricevuto una buona accoglienza e delle critiche positive.

La serie tv è incentrata sulla storia di un investigatore privato, Elia Masantonio, interpretato da Alessandro Preziosi che, dopo 17 anni, torna nella città di Genova per dirigere un’unità sperimentale del posto che si occupa della ricerca di persone scomparse.

Masantonio - Sezione scomparsi: Alessandro Preziosi confessa alcuni particolari sul suo personaggio

Il protagonista, Elio Masantonio, è un poliziotto dal passato misterioso che, oltre ad occuparsi dei casi di sparizione, deve affrontare i conti in sospeso con il suo passato e con Valeria, sua vicina di casa e custode di una vecchia amicizia. Il protagonista è interpretato dall’attore di origine napoletana, Alessandro Preziosi che, in occasione del debutto della fiction in Italia, ha parlato del suo personaggio al settimanale ’DiPiùtv’.

"Il mio personaggio si chiama Elio Masantonio. E, più che un talento, ha ricevuto un vero e proprio dono: quello di riuscire a comunicare e a interagire con le persone scomparse”

ha spiegato Preziosi. Elio Masantonio è un uomo pieno di rimorsi che nasconde un oscuro passato; tuttavia, è l’unico in grado di ritrovare le persone scomparse.

“Quando qualcuno sprofonda nella vita di qualcun altro, inizia a ragionare, a pensare come fosse quella persona lì. Il mio Masantonio si trova scomodo a muoversi, ha difficoltà ad esistere”

ha rivelato l’attore napoletano che, poi, ha definito il suo personaggio come un ’sornione’, ma, nello stesso tempo, diretto.

Del cast di Masantonio - Sezione Scomparsi fanno parte anche Bebo Storti che interpreta il prefetto che affida ad Elio questo importante incarico, poi Davide Iacopini, Veruska Rossi, Francesca Ilaria Faiella e Claudia Pandolfi, che interpreta la parte di Valeria, migliore amica e vicina di casa di Elio.

Alessandro Preziosi, al settimanale ’DipiùTv’, ha parlato anche di Valeria, il personaggio interpretato dall’attrice Claudia Pandolfi. L’attore l’ha definita come la ’ragazza della porta accanto’, non solo in senso metaforico proprio perché, nella trama della fiction, lei abita nello stesso pianerottolo dell’investigatore. Tra lei e Masantonio c’è una grande amicizia e molta intimità d’animo.

Masantonio- Sezione scomparsi, la nuova fiction di Canale 5: ecco quando andrà in onda

La visione della prima puntata di Masantonio - Sezione scomparsi è prevista per venerdì 25 giugno, in prima serata, su Canale 5. Chissà se la fiction troverà una buona accoglienza anche in Italia, nonostante la stagione estiva. Diversi programmi Mediaset hanno già concluso le loro edizioni in considerazione dell’arrivo della stagione calda. A prendere il loro posto ci saranno nuovi programmi e nuove fiction e una di queste sarà proprio quella che vedrà protagonista Alessandro Preziosi.