Aquaman 2, Amber Heard sostituita: chi ha preso il suo posto
Una delle notizie di spettacolo più discusse durante il weekend appena trascorso è stata quella dell’esibizione dei Maneskin all’Allegiant Stadium.
I Maneskin aprono il concerto dei Rolling Stones
Il gruppo rock italiano, dopo la vittoria a Sanremo del marzo di quest’anno, sta vivendo il suo periodo di maggiore popolarità. Anche all’Eurocontest, “Zitti e buoni” ha convinto (quasi) tutti e l’Italia ha portato a casa l’ennesimo trofeo del 2021.
All’Allegiant Stadium di Las Vegas, il quartetto ha avuto l’onore di aprire il concerto di un gruppo di leggende viventi della musica rock: i Rolling Stones.
Vista la propria popolarità negli States, la band romana ha deciso di omaggiare la nazione a stelle e strisce presentandosi sul palco indossando, per l’appunto, vestiti che ricordano la bandiera degli USA.
L’ennesima scelta pubblicitaria azzeccata, apprezzata molto dal pubblico presente allo Stadium e da chi ha seguito l’evento da casa. Eppure c’è anche qualcuno che ha scatenato una polemica sull’aspetto di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas.
La polemica dei Cugini di Campagna
Quel qualcuno sono i Cugini di Campagna, gruppo pop italiano fondato nel 1970 e molto popolare in Italia nel secolo scorso.
Nel tardo pomeriggio di domenica 7 novembre, sulla loro pagina Facebook ufficiale è comparso un post che, senza troppi giri di parole, accusa i Maneskin di averli “imitati nel vestire”. Non solo: il post finisce con un ordine perentorio in caps lock: “BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI”.
A dimostrazione di quanto scritto, c’è anche una foto comparativa di Damiano dei Maneskin la sera del 7 novembre e una di Nick Luciani di diversi anni fa, che effettivamente indossa un vestito molto simile ispirato alla bandiera americana.
Il tono sembra serio ma c’è anche chi sostiene che i CdC abbiano lanciato una provocazione goliardica su un trending topic. Anche perché poco tempo fa la stessa band pop aveva realizzato una cover di “Zitti e buoni”. Sui social i Cugini hanno invitato più di una volta i più giovani colleghi a realizzarne una di “Anima mia”. Per ora, però, l’agenda del quartetto rock è pienissima di impegni.