Malore per Roberto Maroni: è ricoverato in ospedale

Malore per Roberto Maroni: è ricoverato in ospedale

L’ex Ministro degli Interni ha avuto un malore a casa nel tardo pomeriggio. Si è reso necessario il ricovero in ospedale.

L’ex Ministro degli Interni Roberto Maroni è ricoverato all’ospedale Circolo di Varese.

Il malore dentro casa

Il politico leghista, che a marzo compirà 66 anni, ha avuto un malore all’interno della sua abitazione di Lozza, in provincia di Varese.

A seguito del malore, dopo essersi accasciato, Maroni ha battuto leggermente la testa, ferendosi. Allertato immediatamente il 118, il politico è stato trasportato al vicino ospedale Circolo.

Stando a quanto scrive la Repubblica la situazione al momento non sarebbe preoccupante: è vigile e si trova in ospedale per degli accertamenti. Bisognerà capire cosa ha causato il malore improvviso occorso nel pomeriggio di oggi 4 gennaio 2021.

L’ultima notizia rilevante in ambito politico che lo riguarda risale al 28 dicembre scorso, quando l’ex Ministro era intervenuto nel consiglio comunale di Varese, lanciando una sorta di manifesto programmatico.

Passato, presente e futuro politico

Appare molto probabile che nel 2021 Maroni si candiderà a sindaco nella città capoluogo di provincia. La speranza è che si riprenda presto da questo incidente domestico che gli ha rovinato il primo lunedì del 2021.

Maroni è stato governatore della Regione Lombardia dal 2013 al 2018. Al suo posto nel 2018 si è candidato, vincendo, Attilio Fontana.

In passato è stato anche segretario federale di quella che fu la Lega Nord, per un breve periodo a cavallo tra il 2012 e il 2013.

Nei vari governi Berlusconi ha ricoperto il ruolo di Ministro degli Interni e del Lavoro.

Nel 2018, pochi mesi prima delle elezioni regionali, annunciò la sua volontà di non presentarsi alla tornata elettorale per ’motivi personali’.

In effetti da un paio di anni è assente dai discorsi della politica nazionale. Anche se a settembre del 2020 aveva anticipato la sua intenzione di candidarsi a sindaco di Varese per le amministrative del 2021.

Resta da capire se per effetto del COVID l’appuntamento verrà rinviato o se si terrà regolarmente a fine maggio.