Autore: Antonio 2

Serie B

17
Apr

Livorno, cessione (quasi) fatta: le sorprendenti cifre dell’accordo

E’ quasi fatta: il Livorno sarà ceduto, per il dispiacere di alcuni tifosi toscani e la soddisfazione di tanti altri che, dopo un ventennio di famiglia Spinelli al comando, vogliono cambiare aria. La notizia della cessione era diventata di dominio pubblico un paio di mesi addietro, sembrava tutto fatto ma poi si registrò una frenata.

In realtà le parti sono state sempre al lavoro ed i contatti tra le parti sono continuati sottotraccia. Da una parte la famiglia Spinelli intenzionata a vendere da anni, tra vari tira e molla con possibili acquirenti (ma con poche offerte pervenute), dall’altra l’imprenditore olandese- libanese Majd Yousif che ha fatto capire di essere interessato all’acquisto del club anche in caso di retrocessione in Serie C.

Le cifre dell’affare Livorno

In caso di cessione, le cifre pare siano state già stabilite: 1,5 mln in caso di acquisto del club in Serie B, 300 mila euro in caso di acquisto dei toscani in Serie C. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta dello Sport che ha anche annunciato che il presidente Spinelli è stato contattato dai legali dell’imprenditore aquirente e sarebbe stato informato del fatto che la fidejussione è pronta e l’affare è vicino alla conclusione. Il Livorno non è mai stato così vicino a cambiare società negli ultimi anni.