Autore: Liliana Terlizzi

Lapo Elkann trovato di nuovo in possesso di cocaina durante un controllo della polizia

Stando a quanto riferisce TPI, Lapo Elkann sarebbe stato trovato con della cocaina addosso. La scoperta grazie a dei controlli della Polizia Stradale, risalente al 12 settembre.

Lo scorso 12 settembre Lapo Elkann sarebbe stato trovato con della cocaina addosso, a seguito di un controllo della Polizia Stradale.

Cosa è successo

Il rampollo di Casa Fiat si è concesso una giornata di ordinaria follia a fine estate, stando a quanto scrive il Fatto Quotidiano.

A seguito di un primo controllo, infatti, Lapo sarebbe stato multato per eccesso di velocità. Il tutto è successo tra Portofino e Santa Margherita.

Poche ore più tardi, invece, un altro controllo della PS ha permesso agli agenti di scoprire 3 o 4 grammi di cocaina nelle tasche di Elkann.

Per tale motivo, all’epoca dei fatti, era stato aperto un fascicolo d’indagine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tuttavia la PM Silvia Saracino ha chiesto l’archiviazione del caso perché la quantità di droga trovata addosso all’imprenditore sarebbe ’limitata’ e ’incompatibile’ con le accuse di spaccio. Dunque solo per ’uso personale’.

Se i giudici dovessero accettare l’archiviazione del caso, Lapo Elkann sarebbe comunque segnalato come tossicodipendente al Sert.

Lapo e la droga

Quella del rampollo della famiglia Agnelli con la droga è una storia che va avanti da tempo.

Nel 2005, tuttavia, il giovane Lapo era andato vicino alla morte a seguito di un’overdose, dalla quale si è fortunatamente ripreso dopo qualche giorno.

Nel 2019, infine, aveva avuto un incidente in Israele che lo aveva convinto a ’cambiare vita’, come aveva ammesso lui stesso in occasione di alcune interviste.

Da diversi mesi si vocifera di un suo possibile ingresso in politica. Anche su Twitter Lapo pubblica spesso post a sfondo politico, attaccando a più riprese i leader della destra italiana.

L’evento del 12 settembre, per qualche motivo, è stato reso pubblico solo nella giornata di oggi da Il Fatto Quotidiano. Segno che Lapo, almeno fino all’estate, non era ancora riuscito a cambiare vita.