Khaby Lame diventa l’italiano più seguito su Instagram: superata anche la famosissima influencer

Khaby Lame diventa l'italiano più seguito su Instagram: superata anche la famosissima influencer

Il 20enne Khaby Lame, già celebre su TikTok, è riuscito ad arrivare a 24 milioni di follower su Instagram, risultando l’italiano più seguito sul social di proprietà di Facebook.

In molti l’avevano predetto e alla fine è successo: Khaby Lame è diventato da poche ore l’italiano più seguito sui social utilizzati maggiormente dai giovani, TikTok e Instagram.

Chi è Khaby Lame

Una precisazione è dovuta: nonostante sia cresciuto in Piemonte, il ragazzo nato in Senegal non ha ancora acquisito la cittadinanza tricolore. In una recente intervista ha dichiarato che, pur non avendo alcun documento che lo attesti, si sente comunque un italiano a tutti gli effetti.

Khaby ha 20 anni e in giornata ha raggiunto quota 24 milioni di follower. Questo traguardo gli ha permesso di occupare il gradino più alto del podio, che fino a ieri era di Chiara Ferragni attualmente a 23.9.

Si tratta di una diretta conseguenza della sua enorme popolarità su TikTok. Lame, infatti, ha ottenuto fama mondiale – è proprio il caso di dirlo – proprio sul social cinese, Piattaforma sulla quale è terzo al mondo per numero di follower, dietro solo ad Addison Rae e Charli D’Amelio.

Inoltre è stato ipotizzato che se la sua crescita continuerà costante come quella delle ultime settimane, nel giro di qualche giorno probabilmente supererà anche la D’Amelio.

Il successo su TikTok

Il segreto del suo successo è la semplicità. Nel marzo del 2020 Khaby si è ritrovato, come la stragrande maggioranza italiani, con tanto tempo libero a disposizione. Nei primissimi giorni del lockdown ha deciso di iscriversi a TikTok per postare contenuti divertenti.

Come? Reagendo con semplici espressioni facciali ai video virali del momento. Con il passare dei mesi, sempre più utenti hanno apprezzato questo tipo di contenuto “leggero”, hanno iniziato a seguirlo, condiviso le sue clip e contribuito al suo successo.

La semplicità, come detto, ha ripagato e oggi il 20enne è una vera e propria celebrità dei social, essendo tra gli esseri umani più seguiti al mondo su Instagram e TikTok.

Sul social di proprietà di Facebook, tuttavia, la strada da fare per la top 3 è ancora parecchia: Ariana Grande, attualmente terza, vanta 10 volte il numero dei suoi follower (poco meno di 240 milioni).